Tennis Rio 2016, Thomas Fabbiano si aggiunge al team azzurro

Pubblicato il autore: Giulia Banfi Segui

Thomas Fabbiano

Thomas Fabbiano si aggiunge alla spedizione azzurra del tennis per Rio 2016: è il settimo tennista qualificato.

Il tennista di Grottaglie volerà in Brasile, a dare la notizia è direttamente il sito della Federazione che ufficializza la convocazione. A confermare ed accettare la chiamata è anche Fabbiano stesso che su Facebook scrive: “Aggiornamento dell’ultimo minuto… Sono stato convocato alle Olimpiadi di Rio2016 per il singolare maschile.” 

Dunque il pugliese si aggiunge a Fabio Fognini, Andreas Seppi e Paolo Lorenzi per la parte maschile; Sara Errani, Roberta Vinci, Karin Knapp in campo femminile. Con la grande assente Francesca Schiavone che attraverso il suo profilo social ha spiegato i motivi della sua rinuncia alla convocazione.
Fabbiano è stato chiamato per giocare il singolare, ma il CONI, spiega la Federtennis, chiederà l’iscrizione in doppio insieme a Paolo Lorenzi, recente campione a Kitzbuhel. Il doppio ufficiale sarà formato da Fognini e Seppi, anche se il ligure aveva fatto coppia con Lorenzi in Coppa Davis.
In campo femminile, il doppio sarà rappresentato dalla ritrovata coppia cichis di Errani-Vinci che hanno provato a riunirsi al torneo di Montreal uscendo al primo turno dopo un lottato match terminato al super-tiebreak. Buone possibilità di ottenere una medaglia c’è anche nel singolare con la Vinci attualmente top10 Wta, Sara nelle primo 30 e Karin Knapp che sulle superfici veloci ha sempre portato sorprese.

Thomas Fabbiano nella sua miglior stagione, ha raggiunto il suo best ranking piazzandosi ad Aprile al n.98 della classifica Atp grazie ai risultati ottenuti a Chennai (quarti di finale), Dubai (secondo turno) e al Roland Garros dove è riuscito ad entrare nel tabellone principale. Ora la ciliegina con al convocazione per Rio 2016.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: