Tennis Rio 2016, Thomas Fabbiano si aggiunge al team azzurro

Pubblicato il autore: Giulia Banfi Segui

Thomas Fabbiano

Thomas Fabbiano si aggiunge alla spedizione azzurra del tennis per Rio 2016: è il settimo tennista qualificato.

Il tennista di Grottaglie volerà in Brasile, a dare la notizia è direttamente il sito della Federazione che ufficializza la convocazione. A confermare ed accettare la chiamata è anche Fabbiano stesso che su Facebook scrive: “Aggiornamento dell’ultimo minuto… Sono stato convocato alle Olimpiadi di Rio2016 per il singolare maschile.” 

Dunque il pugliese si aggiunge a Fabio Fognini, Andreas Seppi e Paolo Lorenzi per la parte maschile; Sara Errani, Roberta Vinci, Karin Knapp in campo femminile. Con la grande assente Francesca Schiavone che attraverso il suo profilo social ha spiegato i motivi della sua rinuncia alla convocazione.
Fabbiano è stato chiamato per giocare il singolare, ma il CONI, spiega la Federtennis, chiederà l’iscrizione in doppio insieme a Paolo Lorenzi, recente campione a Kitzbuhel. Il doppio ufficiale sarà formato da Fognini e Seppi, anche se il ligure aveva fatto coppia con Lorenzi in Coppa Davis.
In campo femminile, il doppio sarà rappresentato dalla ritrovata coppia cichis di Errani-Vinci che hanno provato a riunirsi al torneo di Montreal uscendo al primo turno dopo un lottato match terminato al super-tiebreak. Buone possibilità di ottenere una medaglia c’è anche nel singolare con la Vinci attualmente top10 Wta, Sara nelle primo 30 e Karin Knapp che sulle superfici veloci ha sempre portato sorprese.

Leggi anche:  Rai2 o Eurosport? Dove vedere Ungheria Italia pallanuoto: diretta tv e streaming Olimpiadi

Thomas Fabbiano nella sua miglior stagione, ha raggiunto il suo best ranking piazzandosi ad Aprile al n.98 della classifica Atp grazie ai risultati ottenuti a Chennai (quarti di finale), Dubai (secondo turno) e al Roland Garros dove è riuscito ad entrare nel tabellone principale. Ora la ciliegina con al convocazione per Rio 2016.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: