Wimbledon 2016, programma ottavi di finale: diversi i match interessanti

Pubblicato il autore: simone canini Segui

wimbledon
Giornata di ottavi a Wimbledon 2016. La pioggia sembra avere altri programmi per oggi e il programma dovrebbe scorrere liscio senza intoppi. Dopo una prima scrematura iniziano a scontrarsi le teste di serie dei rispettivi tabelloni. La corsa alla finale di domenica e al titolo è iniziata.
Tabellone femminile nel segno di Serena Williams, che tolta la semifinale complicata che presumibilmente giocherà contro la numero 3 Radwanska (oggi impegnata contro Cibulkova [19]) ha la strada spianata verso la finale. Oggi toccherà alla Kuznetsova provare a compiere l’impresa di eliminare l’americana, mentre ai quarti la numero 1 femminile se la vedrà con la vincitrice del match equilibrato fra Pavlyuchenkova e VandeWeghe. Nella parte inferiore del tabellone interessante previsione di quarti fra Halep [5] e Kerber [4] che troveranno in semifinale la vincente del match di oggi tra l’altra Williams, Venus e la Suarez-Navarro. Nell’edizione dei grandi assenti e delle eliminazioni importanti, spazio ad ogni sorpresa. Non sarebbe una sorpresa trovare in semifinale uno fra il canadese Milos Raonic e il belga David Goffin, entrambi giovani e in ascesa nel circuito, quest’oggi l’uno contro l’altro. In programma anche l’incontro fra Mahut e “colui che ha eliminato il numero 1 al mondo Djokovic”, alias Sam Querrey a completare il primo abbinamento ai prossimi quarti. Ad aprire le danze sul campo centrale nella giornata odierna sarà sua maestà Roger Federer, testa di serie numero 3 e a  caccia dell’ottava vittoria nel “Torneo dei tornei”. Sulla sua strada, l’americano Johnson. Difficile considerare la sconfitta dello svizzero, che guarderà poi quello che succederà sul campo numero 2, dove Cilic e Nishikori giocheranno un match equilibrato che si risolverà probabilmente in 5 set. La seconda parte del tabellone si presenta più rischiosa, per tutti. Anche per Andy Murray, idolo di casa, che se la vedrà con l’australiano Nick Kyrgios in un match difficile per lo scozzese. Ai quarti, ad aspettarli, uno fra Gasquet e Tsonga, nel derby  fra i due pupilli del pubblico francese e per entrambi ottime prestazioni sull’erba, storicamente. Potrebbe essere l’incontro del giorno.
Sorride infine Thomas Berdych, seppur in calo di prestazioni, che ha la possibilità di prenotare un posto in semifinale. Il ceco ha infatti sulla sua strada avversari insidiosi ma non impossibili quali il connazionale Vesely quest’oggi e in seguito, il vincitore dell’equilibrato match tra i giovani Pouille e Tomic. Il centrale ospiterà i tre maggiori candidati alla vittoria finale: Serena Williams, Andy Murray e Roger Federer, con questi ultimi in odore di finale. Ancora una volta. Per un posto nell’albo d’oro, per un posto nella storia del Tennis.

Questo il programma di oggi, 4 luglio 2016:

Campo Centrale, dalle ore 14:00:
Roger Federer [3] – Steve Johnson
Serena Williams [1]  – Svetlana Kuznetsova [13]
Nick Kyrgios [15] – Andy Murray [2]
Campo 1, dalle ore 14:00:
Simona Halep [5] – Madison Keys [4]
Venus Williams [8] – Carla SuarezNavarro [12]
Richard Gasquet [7] – Jo-Wilfried Tsonga [12]
Campo 2, dalle ore 13:00:
Misaki Doi – Angelique Kerber [14]
Marin Cilic [9] – Kei Nishikori [5]
David Goffin [11] – Milos Raonic [6]
Campo 3, dalle ore 13:00:
Agnieszka Radwanska [3] – Dominika Cibulkova [19]
Ekaterina Makarova – Elena Vesnina
Jiri Vesely – Thomas Berdych [10]
Campo 12, dalle ore 14:00
Jaroslava Shvedova – Lucie Safarova [28]
Bernard Tomic [19] – Lucas Pouille [32]
Campo 18, dalle ore 14:00:
Anastasia Pavlyuchenkova [21] e Coco VandeWeghe [27]
Sam Querrey [21] – Nicolas Mahut

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: