Rio 2016: Fognini sfida Murray, Errani-Vinci ai quarti

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
rio 2016

Errani – Vinci

Rio 2016: il torneo di tennis olimpico di Rio 2016 ha ancora un po’ di azzurro nel tabellone, Sara Errani e Roberta Vinci avanzano nel torneo di doppio, mentre Fabio Fognini batte Benoit Paire e si regala la sfida contro Andy Murray. Errani-Vinci avanti dunque, se nel singolo le due azzurre sono state eliminate, ieri la Errani è stata battuta dalla russa Kasatkina in due set, tornate a giocare insieme dopo un po di tempo, hanno dimostrato di non aver perso l’antica intesa. Errani-Vinci, testa di serie numero 8 a Rio 2016, hanno eliminato senza troppi problemi negli ottavi le cinesi Xu-Zheng, con il punteggio di 6-2,6-3. Nella giornata di mercoledì le due azzurre sfideranno le ceche Safarova-Strycova, che al primo turno hanno eliminato le sorelle Williams, teste di serie numero 1 a Rio 2016.
In campo maschile il tennis italiano è ancora presente nel tabellone di Rio 2016 grazie a Fabio Fognini, che ha battuto il francese Paire per 4-6,6-4,7-6. Match tutto in salita per il tennista ligure, perso il primo set Fognini reagisce e fa suo il secondo parziale, poi nel terzo succede di tutto. Paire comanda per larghi tratti del terzo set, il francese si porta sul 5-3, il nono game è pieno di emozioni ma Fognini riesce a difendere il servizio. Sul 5-4 Paire serve per il match, spreca un match point e crolla, consentendo a Fognini di rientrare in partita. L’azzurro resta freddo nel tie-break e porta a casa uno dei migliori incontri disputati nel 2016, ora sulla strada verso le medaglie di Rio 2016 c’è l’ostacolo più duro, Andy Murray.

Rio 2016: fuori Serena Williams e Muguruza

Pieno di sorprese il torneo femminile di Rio 2016, fuori Serena Williams e Garbine Muguruza, rispettivamente testa di serie numero 1 e 3 del tabellone. La Williams è stata sconfitta piuttosto nettamente dall’ucraina Svitolina per 6-4,6-3, la spagnola è crollata sotto i colpi della portoricana Monica Puig, doppio 6-1 per la centroamericana. Discorso medaglie dunque apertissimo nel tabellone femminile, le favorite diventano Angelique Kerber e Petra Kvitova. Nei quarti di finale affronteranno rispettivamente l’inglese Konta e la Svitolina, ma occhio alle sorprese, a Rio 2016 i favoriti fanno una brutta fine.

  •   
  •  
  •  
  •