Tennis, Rio 2016: Fognini-Vinci per il doppio misto italiano

Pubblicato il autore: Giulia Banfi Segui
Foto: @OlympicsTennis

Foto: @OlympicsTennis

Deciso il doppio misto olimpico per l’Italia: saranno Fabio Fognini e Roberta Vinci.

Già ben avviate le competizioni di singolo e doppio, esce oggi l’entry list ufficiale per il torneo di doppio misto: il ligure e la tarantina rappresenteranno i colori azzurri nella corsa alla medaglia olimpica.
Fabio Fognini ancora in corsa sia in singolare che in doppio, disputerà oggi entrambe le competizioni: nel singolo affronta il francese Benoit Paire, mentre nel doppio giocherà insieme ad Andreas Seppi contro i canadesi Pospisil/Nestor per un posto in semifinale.
Roberta Vinci invece è in corsa per il momento solo nel torneo in coppia con Sara Errani, vista l’eliminazione al primo turno di singolare per mano di Anna Karolína Schmiedlová. Le due azzurre affronteranno oggi le cinesi Zheng/Xu.

Ma il doppio misto è un’altra storia. Insolito torneo visto che possiamo vederlo soltanto in rare occasioni come i tornei del Grand Slam, le Olimpiadi appunto, e la Hopman Cup. Coppia inedita quella formata da Fognini-Vinci. L’azzurra nelle precedenti Olimpiadi del 2012 a Londra aveva disputato il doppio misto insieme a Daniele Bracciali con cui arrivò ai quarti di finale prima di essere battuti dalla coppia tedesca Lisicki/Kas.

Bisogna dunque aspettare il sorteggio per sapere gli avversari al primo turno di Fognini e Vinci. Per le altre nazioni ci sono: le 4 teste di serie, Francia Garcia/Mahut, Francia Mladenovic/Herbert, Spagna Muguruza/Nadal, India Mirza/Bopanna; e le altre, Gran Bretagna Konta/Murray, Spagna Suarez Navarro/Ferrer, Usa Williams V./Ram, Romania Niculescu/Mergea, Polonia Radwanska/Kubot, Usa Mattek-Sands/Sock, Australia Stosur/Peers, Olanda Bertens/Rojer, Repubblica Ceca Hradecka/Stepanek, Romania Begu/Tecau, Brasile Pereira/Melo.

  •   
  •  
  •  
  •