Djokovic & Friends, i grandi del tennis a Milano

Pubblicato il autore: Giulia Banfi Segui
da zimbio.com

Flavia Pennetta, Novak Djokovic e Serena Williams al Gala (da zimbio.com)

A Milano Djokovic & Friends entra nel vivo con il “Charity Gala Dinner” che ha visto sul red carpet tanti ospiti illustri.

Anche quest’anno non manca l’appuntamento con le stelle del tennis a scopo benefico: Novak Djokovic rinnova l’invito per raccogliere fondi da destinare alla sua Fondazione, che da anni si occupa principalmente della formazione primaria dei bambini dai tre ai sei anni, per aumentare il tasso di istruzione in Serbia.
A dare il via alle danze è stato il Gala svolto ieri sera dove erano presenti non solo i compagni di sport Rafael Nadal, Serena Williams, Flavia Pennetta e Fabio Fognini; ma anche lo sponsor ufficiale della manifestazione Giorgio Armani, icona del mondo della moda, il trio de Il Volo vincitori del Festival di Sanremo 2015, e ancora, Fabio VoloAnna Wintour direttrice della rivista Vogue, Michelle HunzikerGaia Trussardi.

“Voglio essere per molti bambini un esempio, perché molte cose sono possibili se crediamo solo in noi stessi e se lavoriamo sodo per realizzare i nostri sogni” si legge nella presentazione di Novak Djokovic per la sua Fondazione, gestita insieme a sua moglie Jelena Ristic presente ieri al Gala. I due fotografati più uniti che mai, hanno ulteriormente messo a tacere i rumors di qualche tempo fa che li voleva in crisi matrimoniale, in un periodo di alti e bassi per il numero 1 Atp.

Telecronista ufficiale dell’evento sarà Fiorello, caro amico di Djokovic, che commenterà al Mediolanum Forum di Assaggo gli incontri di esibizione tra i 5 campioni del tennis. Il tutto inizierà questa sera a partire dalle 20.30 con Serena Williams e Flavia Pennetta: un’occasione per rivedere l’azzurra, campionessa dello Us Open 2015, in campo con la racchetta, visto il ritiro ufficiale dalle competizioni. Serena invece non più numero 1 Wta da ormai due settimane, scavalcata da Angelique Kerber, in carriera ha sconfitto 7 volte su 7 la tennista brindisina e ora qualificata per le Wta Finals di Singapore, sembra trasmettere davvero poche certezze ai suoi fan per il futuro.
Il secondo incontro vedrà invece il particolare doppio misto con marito e moglie avversari: Flavia in coppia con Djokovic sfiderà la Williams che invece sarà insieme a Fabio Fognini. Il tutto animato da Fiorello che non mancherà certo di spirito nel commentare.
Nella giornata di domani, a concludere saranno Novak e Rafel Nadal che si sfideranno in un match di singolare come i precedenti 49 incontri che li hanno visti protagonisti nel circuito Atp; ma in toni meno competitivi. Nelle competizioni ufficiali il numero 1 è in vantaggio di 26 vittorie contro le 23 dello spagnolo, nella maggior parte scontri in finali o semifinali dei tornei.

Per una stagione tennistica che si avvia verso il termine, “Djokovic&Friends” è un’occasione per gli appassionati dello sport con la racchetta di vedere e divertirsi con le esibizioni dei campioni, in attesa dell’evento tennistico principale gli Internazionali Bnl d’Italia, che come ogni anno si svolgeranno al Foro Italico di Roma nel mese di Maggio. A Milano, invece, i biglietti della manifestazione organizzata da Djokovic sono acquistabili su TicketOne, a partire da 36 Euro o visibile in diretta su Sky Sport.

  •   
  •  
  •  
  •