Djokovic&Friends: il serbo batte Nadal tra sketch e risate. Presente anche Fiorello [video]

Pubblicato il autore: Giulia Banfi Segui
nadal djokovic

da zimbio.com

La tre giorni di beneficenza organizzata dalla Novak Djokovic Foundation termina con la vittoria del serbo (6-4, 6-4) contro Rafael Nadal, tra scherzi e acrobazie.

A Milano, tre giorni di distrazione dalle competizioni ufficiali e non è mancato ovviamente lo show nell’esibizione a scopo benefico tra Djokovic e Nadal: la rivalità che va avanti ormai da anni ha fatto spazio al divertimento e agli scherzi animati dal comico e amico del serbo Fiorello.

Ancora una volta il “Djokovic & Friends“, organizzato per raccogliere fondi da destinare alla Fondazione del serbo che da anni si occupa principalmente della formazione primaria dei bambini, ha riscosso un grande successo. Al Mediolanum Forum di Assago, il tutto è iniziato con la cena di Gala svolta Martedì, a cui hanno partecipato illustri ospiti come Giorgio Armani, sponsor ufficiale dell’evento, Anna Wintour direttrice della rivista Vogue, Michelle Hunziker, il trio de Il Volo, e molti altri.

Nella serata di Mercoledì si è dato invece il via agli incontri di tennis, con il primo singolare tra Serena Williams e Flavia Pennetta, terminato con la vittoria della statunitense che nel circuito Wta aveva battuto la brindisina già 7 volte. Match nostalgico per i fan della Pennetta che ora possono approfittare solo di queste occasioni per rivedere l’azzurra in campo, visto il ritiro ufficiale.
Ma nella serata di Mercoledì a rendere tutto più divertente è stato lo spirito di Fiorello che a seguire ha animato anche il doppio tra Pennetta/Djokovic e Williams/Fognini: “Serena, con me tira piano che ho famiglia” ha esordito il comico come avvertimento alla statunitense, che si sa, in quanto a forza non manca. Fiorello ha poi continuato a punzecchiare gli sposini e le famiglie sugli spalti “Fognetta e Pennini” -come le ha chiamate; ma in particolare Fabio che ha definito”Lexotan” per il suo solito carattere esuberante in campo.
La coppia Djokovic-Fiorello ha fatto divertire non poco tutto il pubblico del Mediolanum Forum e gli spettatori da casa, ma anche Serenona che ha forse dimenticato per un attimo di non essere più, dopo tanto tempo, la regina Wta.

A concludere la tre giorni della Djokovic & Friends, è stata proprio l’esibizione tra Rafael Nadal e il serbo che non ha mancato, neanche questa, di divertimento e scherzi, commentate ancora una volta da Fiorello. Messa da parte per una sera la rivalità, considerando i 49 precedenti nel circuito Atp, i due hanno mostrato colpi spettacolari e scambi non poco lottati: questa volta, niente scaramanzia per Nadal che oltre alla racchetta ha usato testa, piedi e magie varie per colpire la pallina.
A sfidare Fiorello, che durante la serata ha anche ironizzato sul Fertility Day e sul “No” della Sindaca Virginia Raggi alle Olimpiadi di Roma 2024, è stato il vincitore Novak Djokovic che ha dato vita all’ultimo show con l’amico Fiore.

Riuscite dunque anche quest’anno le serate di beneficenza e il grande tennis a Milano, in attesa di rivederlo a Maggio al Foro Italico, in occasione degli Internazionali Bnl d’Italia: il torneo italiano che da anni riunisce i campioni del circuito Atp e Wta.

  •   
  •  
  •  
  •