Kvitova-Cibulkova, dove vedere la finale in diretta tv e streaming

Pubblicato il autore: Giulia Banfi Segui
da zimbio.com

da zimbio.com

A Wuhan decisa la finale che vede Petra Kvitova e Dominika Cibulkova affrontarsi per il titolo: il match sarà visibile su SuperTennis TV e in streaming sul sito del canale.

Partita dal primo turno, dopo un solo secondo round raggiunto a Tokyo dopo l’ultimo Grand Slam lo Us Open, Petra Kvitova è tornata di nuovo a disputare una finale, la prima di questo 2016. Già campionessa a Wuhan nella prima edizione del torneo nel 2014, la tennista ceca è giunta all’atto decisivo per vincere il titolo dopo aver eliminato sul suo cammino: Jelena Ostapenko (6-3, 6-1), Elina Svitolina (6-3, 6-1), Angelique Kerber attuale n.1 del ranking wta (6-7, 7-5, 6-4), Johanna Konta (6-3, 6-4) e Simona Halep (6-1, 6-2). Una Kvitova davvero in forma, come si può notare già dai risultati ottenuti nei match: unica eccezione per quello contro la regina della classifica Wta, gli altri sono stati tutti vinti senza troppe difficoltà dalla ceca. Torneo a cui tiene particolarmente, visto il già citato primato di campionessa: titolo però che non ha difeso lo scorso anno vista l’uscita al terzo turno per mano dell’azzurra Roberta Vinci in stato di grazia dopo la finale raggiunta allo Us Open.
Una finale che spicca dopo i tanti alti e bassi che hanno caratterizzato la stagione della Kvitova: un inizio sottotono con un solo secondo turno ottenuto agli Australian Open; un accenno di ripresa con i quarti raggiunti a Indian Wells, sconfitta da Agnieszka Radwanska; la conferma che sembrava arrivare con la semifinale di Stoccarda; poi di nuovo il calo: un terzo turno al Roland Garros, l’uscita al secondo round di Wimbledon torneo che l’ha vista trionfare due volte -nel 2011 contro Maria Sharapova e nel 2014 in finale contro Eugenie Bouchard. Infine, lo sprint nelle ultime fasi della stagione con le semifinali raggiunte ai Giochi Olimpici di Rio e a New Haven.
Ora serve davvero una conferma: con questa finale Petra dovrà dimostrare la completa e ufficiale ripresa, per lanciare un segnale alle sue avversarie nel prossimo 2017.

Dall’altra parte la sua avversaria Dominika Cibulkova sta dimostrando in questa stagione di fare sul serio: in corsa per le Wta Finals di Singapore, la tennista slovacca ha superato in questo torneo Alizè Cornet (6-2, 3-6, 6-3), Laura Siegemund (2-6, 6-3, 6-4), Karolina Pliskova (6-2, 6-2), Barbora Strycova (6-3, 3-6, 6-4) e Svetlana Kuznetsova (3-6, 6-3, 6-4). Match più lottati hanno costretto la Cibulkova a stare più ore in campo per tentare e riuscire in una rimonta: questa potrebbe essere la chiave del match, il fattore stanchezza, che la Kvitova dovrà sfruttare se vorrà ripetere la vittoria del 2014. Ma la slovacca dopo una stagione al top della forma, saprà sicuramente come recuperare le forze e affrontare quella che per lei è la quinta finale dell’anno.
Un 2016 davvero sorprendente quello di Dominika Cibulkova: iniziato con la semifinale raggiunta a Hobart; continuato con la finale disputata ad Acapulco persa contro Sloane Stephens; la conferma arrivata con il titolo vinto a Katowice ai danni di Camila Giorgi, la finale di Madrid e ancora il titolo conquistato a Eastbourne contro Karolina Pliskova. Una stagione che ha riportato la slovacca tra le prime 15 al mondo ad un passo dalla top10 che aveva lasciato precedentemente. “È davvero bello, sono molto stanca in questo momento, ma la sensazione di essere in finale è incredibile. Oggi per me è una grande vittoria” ha detto Dominika dopo aver vinto la semifinale.

Domani il match tra Kvitova-Cibulkova sarà visibile in diretta su SuperTennis Tv e in streaming disponibile sul sito https://www.supertennis.tv/ a partire dalle ore 9.30. Replica alle 17.00 e alle 22.00 sempre su questo canale.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: