Tennis, Roberta Vinci non vuole fermarsi: “Ho ancora voglia di giocare”

Pubblicato il autore: Fabiola Granier
Tennis, Roberta Vinci non vuole fermarsi: "Ho ancora voglia di giocare"

Roberta Vinci, of Italy, reacts to the crowd after beating Serena Williams during a semifinal match at the U.S. Open tennis tournament, Friday, Sept. 11, 2015, in New York. (AP Photo/Seth Wenig)

Ottima notizia per tutti gli appassionati di tennis: Roberta Vinci non si fermerà, continuerà a giocare ancora! L’atleta tarantina lo ha confermato pubblicando un post con una foto su Instagram: gareggerà anche nel 2017.

“Ciao a tutti, sento il dovere di scrivere queste parole dato che da tanto tempo si parla del mio futuro tennistico. Continuerà? Smetterà? Che cosa farà dopo? Ho letto e sentito dichiarazioni di ogni genere, come forse è normale che sia quando poi una risposta non c’è“, ha esordito Roberta Vinci nel suo post.

La tennista ha poi continuato: “Il tennis è stato la mia vita, mi ha dato molto, ma mi ha anche chiesto tanto: viaggiare per 11 mesi all’anno non è facile come non lo è affatto allenarsi intensamente ogni giorno, essere pronta a soffrire e a lottare come se ogni match fosse il più importante della tua carriera. Spesso succede che dopo aver dato il massimo, questo non è stato comunque abbastanza. Bisogna accettare la sofferenza e io era e sono ancora disposta a farlo!”, ha poi continuato.

L’interrogativo era alquanto difficile e molto importante: smettere o continuare. Roberta Vinci sa che oggi il tennis ha raggiunto livelli super e che ci sono tanti campioni e campionesse più preparate e più giovani. Lei ha già dato tanto, chiederle di più sarebbe da folli. Eppure, il risultato di una lunga riflessione fatta dalla tennista, ha portato a un risultato più che positivo per il mondo dello sport in generale: la risposta è stata quella che tutta Italia sperava: “Mi sono chiesta se fossi ancora disposta ad accettare la sofferenza e la risposta è stata sì, ho ancora la voglia e l’entusiasmo di provare a fare qualcosa di buono”, ha scritto sui social. La tennista rimarrà più che concentrata per i prossimi appuntamenti: “L’anno che verrà non sarà semplice e anche per questo ho deciso di non fissarmi degli obiettivi. Tutto ciò che succederà lo prenderò con la consapevolezza di aver dato il massimo”.

Poi l’appuntamento: “Tra qualche giorno tornerò ad allenarmi cercando di preparare al meglio il prossimo 2017. E ora non iniziate a chiedermi se questo sarà il mio ultimo anno. Ci vediamo in Australia, Robi”, ha concluso con il sorriso Roberta Vinci.

https://www.instagram.com/p/BNEJTYcBwId/
Tantissimi i commenti da parte dei tifosi: “riccardo_biagioni Grazie per una nuova stagione e per tutte le soddisfazioni che ci hai regalato”, poi ancora “simobi72 Grandissima Roby… Qualsiasi sia il tempo che deciderai di dedicare ancora a questo meraviglioso sport noi saremo con te ❤️… Quando deciderai di smettere ti aspettiamo ad allenare nostra figlia… Portafoglio permettendo ???? @robertavinci1″, e ancora “cava.31Anche nel 2017 sarà garantita la bellezza nel tennis femminile! Grazie Roby”, si continua con “torocristian92.cn Sei una grandissima tennista Roby, è grazie ancora per tutte le soddisfazioni che ci hai regalato in questa stagione”, “tani_noci Sei una grande. La forza e la tenacia siano con te. Da vedere i campo sei meravigliosa. Brava Robi ????”

  •   
  •  
  •  
  •