Federer:”Sto tornando”, lo svizzero si allena in diretta tv

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
federer

Federer, il ritorno in campo è sempre più vicino

Roger Federer sta tornando, il campione svizzero si sta allenando a pieno ritmo in vista del suo ritorno all’attività agonistica. Federer nella giornata di giovedì ha fatto un regalo di Natale anticipato ai suoi tanti tifosi. Su Periscope il 35enne di Basilea ha postato in diretta il video completo della sfida di volee persa contro il francese Lucas Pouille. Federer da Dubai ha anche risposto ad alcuni dei tanti commenti ricevuti dagli oltre 76mila fan che hanno assistito in diretta all’allenamento del campionissimo svizzero. Il video ha avuto oltre mezzo milione di visualizzazioni, confermando che nonostante la lunga assenza dai campi Federer è sempre molto amato dagli appassionati di tennis. Lo svizzero ora si trasferirà in Australia, dove i primi di gennaio avverrà il suo atteso ritorno in campo, cosa che non accade dalla semifinale di Wimbledon dello scorso luglio contro Raonic. “Penso che questo lungo stop mi potrà giovare – ha detto – perché mi ha aiutato a ricaricare le pile anche mentalmente e forse la mia testa e il mio corpo ne avevano bisogno più di quanto mi rendessi conto. Di certo non ho rimpianti: ho fatto tutto quello che era necessario per tornare al top della condizione”, così Federer a chi gli chiedeva come si sentisse. L’elvetico ha poi detto che si aspettava un Andy Murray al numero uno, ma non che potesse finire l’anno sul trono mondiale del tennis davanti al serbo Novak DjokovicComplimenti a Andy: essere il primo per una settimana è diverso che restarci fino alla fine della stagione”. Un 2017 ricco di sfide per un Federer che non pensa minimamente al ritiro, almeno per ora. Tanto che il prossimo settembre in coppia con Rafa Nadal ha peraltro in programma di essere la stella della prima edizione della Laver Cup, una sorta di Ryder Cup tennistica che metterà di fronte Europa e Stati Uniti, a Praga.
Ma Federer continua a vincere anche lontano dai campi da tennis, infatti il mensile GQ lo ha insignito del titolo di uomo più elegante dell’anno, quando si dice che la classe non è acqua.

Leggi anche:  Nadal risponde alla polemica di Pella: "Ci sono sempre lamentele quando si ha uno svantaggio, ma quando uno ha un vantaggio non si lamenta mai"
  •   
  •  
  •  
  •