Nel tennis un fiocco azzurro per Viktoryja Azarenka: è nato il suo primogenito

Pubblicato il autore: patrizia gallina Segui

Un fiocco azzurro per il mondo del tennis: è nato il primogenito di Viktoryja Azarenka 

tennis 3
La tennista bielorussa, Viktoryja Azarenka ha annunciato oggi  sul suo profilo twitter con una foto in cui si vede il bimbo.  la nascita del suo primogenito.  Una foto che la ritrae stanca ma con gli occhi pieni di amore e il suo piccolo appena nato stretto a sé.
La tennista, ha abbandonato momentaneamente il tennis giocato per dedicarsi alla sua famiglia.

 Breve biografia e sintesi della sua carrieratennis 5

  • Nata 31 Luglio 1989 a Minsk (Bielorussia);
  • Ha iniziato a giocare a tennis dall’età di 7 anni;
  • Stato professionale dal 2003;
  • Il suo punto di forza è il rovescio. Nel 2005, ha vinto la junior Australian Open e US Open.

2003 – 2004

Nei primi anni di carriera, ha partecipato a tornei ITF. In Croazia e Israele ha raggiunto i quarti di finale, in Germania avanzate per le semifinali.

2005

Per tutto il tempo gareggiato nelle competizioni ITF, ma ha anche notato la prima corsa nel Tour WTA. A Praga e New Haven non è riuscito a superare la qualificazione e Kolkata ha perso l’incontro prima. Altro successo è arrivato solo a Guangzhou, dove ha superato i preliminari e il torneo principale ha raggiunto le semifinali.

2006

Il migliore in questa stagione ha giocato a Tashkent, dove ha raggiunto le semifinali. Inoltre, ha debuttato in tutti e quattro i tornei del Grande Slam. Il miglior risultato registrato durante l’ US Open , dove ha raggiunto il terzo turno.

2007

La stagione 2007 è considerato un importante passo avanti nella sua carriera.Avanzò alle finali di Estoril e Tashkent, e la semifinale registrato a Praga.

2008

Per la prima volta nella sua carriera ha finito la stagione tra i primi venti classifica WTA – occupato 15esima posizione.

2009

Esso ha segnato la prima vittoria del torneo nel singolare: a Brisbane, Memphis e Miami. Al Australian Open a raggiungere i quarti di finale hanno impedito la sua Serena Williams. Questa fase è riuscita a raggiungere il French Open eWimbledon .

2010

Ha vinto il torneo di singolare a Mosca e Stanford.

2011

Questa stagione è stata la migliore della sua carriera. Ha vinto tre titoli – aMiami, Marbella e Lussemburgo, mentre a Madrid e Istanbul, dove appena tenuto Campionati WTA, è stato solo nei duelli finali Petra Kvitova. Inoltre, il titolo ha registrato in tre semifinali (Wimbledon, Toronto e Tokyo ) e cinque quarti di finale (Sydney, Indian Wells, Roma, l’Open di Francia, Eastbourne). Al Australian Open ha raggiunto il quarto turno e un gradino più in basso nel campionato degli Stati Uniti.

2012

Victoria non è sicuramente riposato sugli allori dopo la performance di successo nel corso dell’ultimo anno e un alto “C” ha cominciato a lottare nella prossima stagione. Bielorusso ha perso la prima partita nel 2012, solo nel marzo a Miami, notando al suo attivo una serie di 26 vittorie di fila. Questo le ha permesso di vincere la battaglia dei quattro titoli, che divenne la sua quota in sequenza a Sydney, Melbourne, Doha e Indian Wells.

2013

Victoria Azarenka ha lanciato con successo la lotta nel 2013. Bielorusso in primo luogo segnalato le semifinali a Brisbane, e una settimana dopo ha difeso il suo titolo agli Australian Open di tennis, battendo nella sfida finale donna cinese Li Na.

2014

Azarenka ha iniziato posizione 2.014 anni wiceliderki classifica. Già nel suo primo torneo – su campi in cemento di Brisbane – ottenuto un ottimo risultato nel finale e solo fermato la sua Serena Williams. Nel campione in carica del Grande Slam Australian Open solo riuscito a raggiungere i quarti di finale, perché in questa fase ha sconfitto Agnieszka Radwanska. Da quel momento iniziò problemi di salute bielorussi che sono tornati al tennis un solo torneo a marzo. Irto di tasso di infortuni Azarenka messo da parte fino a metà giugno ed è tornato alla concorrenza solo in Eastbourne. In principio la lotta sul torneo sull’erba dopo aver perso la battaglia con trzysetowej italiana Camila Giorgi. Entrando solo il ritmo della partita bielorusso è venuto fuori bene nel secondo turno a Wimbledon e allo stesso stadio a Stanford. A Montreal, ha fatto molto meglio, infatti ha raggiunto i quarti di finale, ma ha deciso di non partecipare alla lotta in seguito a Cincinnati a causa di un infortunio al ginocchio. Il popolare Vika ben presentato sul campo da US Open e ha raggiunto i quarti di finale, difendere l’onore della scorsa stagione stessi punti conquistati. L’ultimo torneo di Victoria nel 2014, c’era una festa a Tokyo. La lotta giapponese è arrivato al secondo turno, cedendo Serbce Ana Ivanovic. Poco dopo il torneo, Azarenka ha annunciato la fine prematura della stagione. Bielorusso ha spiegato i problemi di salute che avrebbe doleczyć.Attualmente, due volte vincitore del Grande Slam è disponibile in un 31 ° posto distante.

 

Victoria Azarenka nella sua carriera finora è emerso vittorioso in quattordici tornei single. Nel doppio ha vinto sei titoli. Attualmente è il leader della classifica mondiale.

  •   
  •  
  •  
  •