WTA Brisbane, Shenzhen e Auckland: le entry list complete e aggiornate

Pubblicato il autore: Lorenzo Segui

agnieszka-radwanska-shenzhen-open-champion_3396991LA NUOVA STAGIONE DI TENNIS FEMMINILE SCATTERA’, TRA CINA E OCEANIA, DOPO LA NOTTE DI CAPODANNO: TRA L’1 E IL 2 GENNAIO, INFATTI, AVRANNO INIZIO I TORNEI WTA DI BRISBANE, SHENZHEN E AUCKLAND

Per visualizzare le Entry List dei primi tre tornei del circuito ATP (Brisbane, Chennai e Doha), CLICCA QUI.

WTA PREMIER BRISBANE (CEMENTO) – Anche quest’anno il torneo di Brisbane sarà un evento combined, ossia si svolgeranno in contemporanea sia la prova maschile sia la prova femminile.
Presente in Australia, per preparare l’assalto al primo Slam stagionale, Angelique Kerber: la tedesca, numero uno al mondo, partirà ovviamente coi favori del pronostico.
Da qui inizierà il 2017 delle due azzurre Roberta Vinci Sara Errani: chissà che non ci regalino anche un torneo di doppio insieme…
Tra le alternates, spicca Francesca Schiavone, al momento fuori di ben 18 posti dal tabellone principale. La giocatrice milanese, salvo cataclismi, non dovrebbe riuscire ad entrare nel main draw e, probabilmente, giocherà le qualificazioni.
Ricordiamo che, nel 2016, si impose Victoria Azarenka: nella finale, la bielorussa sconfisse Angelique Kerber in due set, col punteggio di 6-4 6-1, e conquistò il 18° titolo in carriera.

Leggi anche:  Dove vedere Djokovic-Tsitsipas, streaming e diretta tv finale Roland Garros

TESTE DI SERIE: Kerber, Cibulkova, Ka. Pliskova, Muguruza, Kuznetsova, Suarez Navarro, Svitolina, Vesnina.
CUT-OFF: 49 (Sara Errani)
WILD CARD: Da definire (x3).
ITALIANE: Roberta Vinci, Sara Errani, Francesca Schiavone (Alt18).

WTA INTERNATIONAL SHENZHEN (CEMENTO) – E’ la Cina il luogo scelto da Agnieszka Radwanska Simona Halep per esordire nel 2017.
La polacca e la rumena si contenderanno, con tutta probabilità, il titolo. Iscritta, con il ranking protetto, la kazaka Galina Voskoboeva.
Particolare attenzione verso Johanna Konta e Timea Bacsinszky, possibili outsider.
Per quanto riguarda i colori italiani, occhi puntati sulla maceratese Camila Giorgi: riuscirà l’azzurra a partire con il piede giusto nella nuova stagione?
Shenzhen, difende il titolo Agnieszka Radwanska, che nel 2016 ha vinto il torneo dopo aver ‘passeggiato’ su Alison Riske con lo score di 6-3 6-2. Riuscirà a vincere anche quest’anno? Staremo a vedere…

Leggi anche:  Tabellone Atp Queen's: Berrettini numero 1 del seeding, al via anche altri quattro azzurri

TESTE DI SERIE: A. Radwanska, Halep, Konta, Bacsinszky, Babos, Sevastova, Shvedova, Niculescu.
CUT-OFF: 85 (Saisai Zheng).
WILD CARD: Da definire (x3).
ITALIANE: Camila Giorgi.

WTA INTERNATIONAL AUCKLAND (CEMENTO) – In Nuova Zelanda si parla americano: sono ben sei le tenniste ‘a stelle e strisce’ iscritte nel torneo neozelandese di Auckland. Tre di queste saranno teste di serie, e due saranno le principali favorite per la vittoria finale.
Serena Venus Williams aprono il seeding, seguite a ruota da Caroline Wozniacki Barbora Strycova. Cut-off abbastanza alto, ma entry list di tutto rispetto: scorrendo la lista delle giocatrici iscritte, spiccano i nomi di Ana IvanovicKirsten Flipkens.
Ad Auckland l’ultima tennista ad aver alzato al cielo il trofeo è stata Sloane Stephens, che nel 2016 ha sconfitto Julia Goerges per 7-5 6-2, dopo aver estromesso in mattinata anche la Wozniacki, in un match precedentemente iniziato nella giornata di sabato e poi rinviato alla domenica a causa della pioggia caduta incessante sulla capitale della Nuova Zelanda.

TESTE DI SERIE: S. Williams, V. Williams, Wozniacki, Strycova, Bertens, Pavlyuchenkova, Stephens, Ostapenko.
CUT-OFF: 81 (Mirjana Lucic Baroni). 
WILD CARD: Da definire (x3).
ITALIANE: Nessuna italiana al via.

  •   
  •  
  •  
  •