Camila Giorgi battuta in Cina a Shenzhen

Pubblicato il autore: fabia Segui

camila giorgi 3

Oggi  Camila Giorgi ha subito un’altra sconfitta, sicuramente ha fatto di tutto per contrastare Alison Riske, ma la tennista era davvero in versione “macchina da guerra”.

Inizialmente c’è stata una dura e faticosa lotta per almeno sei game, ma sul 3 pari, nel momento clou dell’incontro, Camila perde il servizio dopo un lungo game ai vantaggi determinandone un crollo.  Si può dire che la tennista italiana abbia commesso i soliti errori: falle alla battuta!Sebbene la velocità di battuta sia stata nettamente superiore rispetto all’avversaria non è bastato per vincere.

Riske non ha mai  dato respiro all’italiana, non ha mai sbagliato, concedendo alla Giorgi solo un doppio fallo.  Probabilmente non si era mai visto prima, la tennista statunitense non si è fatta mai “rubare” un servizio, Camila esce dal campo senza mai aver provato quest’ebrezza…

Riske  raggiunge per il secondo anno consecutivo la finale ai Shenzhen Open, per un totale di tre in carriera e un Titolo all’attivo, sempre in Cina, nel 2014 a Tianjin.

In definitiva purtroppo si ferma a un passo dalla finale la corsa di Camila Giorgi al torneo di Shenzhen, in Cina,  sconfitta dall’americana Alison Riske (numero 8 del tabellone) ha perso in semifinale: due i set giocati con un punteggio di 6-3 6-3. L’altra finalista del torneo WTA e’ la ceca Katarina Siniakova che ha battuto l’inglese Johanna Konta, testa di serie numero 3,in tre set (1-6, 6-4, 6-4).
Pillole sulle tenniste…

Alison Riske

Figlia di Al e Carol Riske. Ha iniziato a giocare a tennis all’età di appena 3 anni. Suo padre ha lavorato nei servizi segreti e poi come investigatore dell’FBI mentre sua madre era un’insegnante, ma entrambi sono ora in pensione. Sua sorella Sarah è anche lei una giocatrice di tennis, ma la sua carriera da professionista è stata di breve durata, con la posizione n° 372 come best ranking. Suo fratello Dan ha giocato a tennis al college di West Liberty State e ora è ragioniere.

In carriera la Riske è stata allenata da Janice Irwin, allenatore della squadra di tennis femminile della St. Clair High School. Ha poi iniziato a lavorare con Yves Boulais, marito dell’ex professionista Patricia Hy, accanto a sua sorella Sarah. Ha brevemente studiato presso il centro di formazione USTA a Boca Raton, in Florida, così come alla Van Der Meer Tennis Academy a Hilton Head Island, Carolina del Sud. Ha ripreso ad allenarsi con Yves Boulais a fine 2012 e attualmente si allena con lui alla JTCC Tennis Academy di College Park, nel Maryland.

Kateřina Siniaková

Nasce a Hradec Králové, il  10 maggio 1996, è una tennista ceca. Introdotta al tennis dal padre (di origine russa), è allenata da lui e da Helena Sukova. Ha un fratello più giovane, Daniel, anch’egli tennista. Si esprime bene su tutte le superfici, ma quella che preferisce è il cemento.

Johanna Konta

Nasce a Sydney il  17 maggio 1991 è una tennista australiana naturalizzata britannica. Originaria dell’Australia, è cittadina britannica dal maggio 2012. Dal 2013 fa parte della squadra britannica di Fed Cup. Si è avvicinata al tennis a 8 anni, nei doposcuola. Si trova a suo agio su tutte le superfici.

 

 

  •   
  •  
  •  
  •