
Federer Nadal finale Australian Open
Roger Federer e Rafa Nadal, alzi la mano chi alla vigilia degli Australian Open si aspettava di vederne anche solo uno in finale. E invece, a riprova dell’imprevedibità dello sport, ce li ritroveremo entrambi, uno di fronte all’altro nella Rod Laver Arena di Melbourne. Si tratta della nona finale in un torneo dello Slam giocata tra i due (record assoluto), la seconda in terra australiana.
Federer contro Nadal non è mai stata solo una partita di tennis, dato che si tratta dei due tennisti con il più grande seguito al mondo (non ce ne voglia Novak Djokovic). A confronto ci saranno due modi molto diversi di intendere il tennis: la classe cristallina di Roger contro la grinta di Rafa, l’estro contro la forza, l’eleganza contro la corsa. Tutto questo e molto altro sarà Federer contro Nadal. Lo svizzero ha vinto 17 titoli dello Slam contro i 14 dello spagnolo, ma Nadal conduce per quanto riguarda gli scontri diretti in modo abbastanza netto. Nei 34 incontri disputati finora lo score in favore del tennista maiorchino è di 23-11, mentre tenendo conto delle sole sfide nei tornei dello Slam sono 9-2 sempre in favore di Rafa.
Nel percorso che li ha portatati fino alla finale hanno dimostrato di essere tutt’altro che atleti finiti, pronti a sfuttare le defaillance dei due tennisti al momento più accreditati sul panorama tennistico internazionele, vale a dire Djokovic e Murray. In semifinale, entrambi hanno dovuto giocare 5 set tirati e spettacolari contro gli ottimi Wawrinka e Dimitrov, dimostrando che a dispetto dell’età e degli acciacchi, la forma fisica c’è. La finale che nessuno si aspettava, ma che tutti avrebbero voluto si è dunque concretizzata, pronta a tenere con gli occhi incollati alla TV milioni di telespettatori di tutto il mondo. Passiamo dunque alle informazioni su dove vedere Federer Nadal finale Australian Open.
Dove vedere Federer Nadal finale Australian Open
La sfida tra Federer e Nadal sarà trasmessa a partire dalle 9:30 ora italiana su Eurosport. Sia gli abbonati Sky che Mediaset Premium potranno seguire la partita in diretta TV, dato che i canali Eurosport fanno parte del pacchetto di entrambe la Pay TV. Ma dove vedere Federer Nadal in streaming? Gli abbonati a Sky e Mediaset Premium, nonchè i possessori di credenziali valide, potranno vedere la finale degli Australian Open 2017 in streaming accedendo alle piattaforme Sky Go e Premium Play, fruibili da PC, smartphone e tablet. I non abbonati invece, potranno vedere la partita in streaming su Eurosport Player (abbonamento gratuito per un mese), utilizzabile dal sito o dall’apposita App. Inoltre la partita si può vedere in streaming gratis cercando tra i vari siti che ancora trasmettono eventi sportivi, oppure seguendo le dirette facebook su i vari gruppi presenti sul social network a riguardo. Nell’augurarvi una buona visione, vi ricordiamo che il ricorso allo streaming gratis è illegale e che pertanto potreste incorrere in sanzioni.