Federer – Nadal finale Australian Open, dove vederla in diretta tv e streaming

Pubblicato il autore: romolo simonicca Segui

Federer Nadal finale Australian Open

Roger Federer e Rafa Nadal, alzi la mano chi alla vigilia degli Australian Open si aspettava di vederne anche solo uno in finale. E invece, a riprova dell’imprevedibità dello sport, ce li ritroveremo entrambi, uno di fronte all’altro nella Rod Laver Arena di Melbourne. Si tratta della nona finale in un torneo dello Slam giocata tra i due (record assoluto), la seconda in terra australiana.
Federer contro Nadal non è mai stata solo una partita di tennis, dato che si tratta dei due tennisti con il più grande seguito al mondo (non ce ne voglia Novak Djokovic). A confronto ci saranno due modi molto diversi di intendere il tennis: la classe cristallina di Roger contro la grinta di Rafa, l’estro contro la forza, l’eleganza contro la corsa. Tutto questo e molto altro sarà Federer contro Nadal. Lo svizzero ha vinto 17 titoli dello Slam contro i 14 dello spagnolo, ma Nadal conduce per quanto riguarda gli scontri diretti in modo abbastanza netto. Nei 34 incontri disputati finora lo score in favore del tennista maiorchino è di 23-11, mentre tenendo conto delle sole sfide nei tornei dello Slam sono 9-2 sempre in favore di Rafa.
Nel percorso che li ha portatati fino alla finale hanno dimostrato di essere tutt’altro che atleti finiti, pronti a sfuttare le defaillance dei due tennisti al momento più accreditati sul panorama tennistico internazionele, vale a dire Djokovic e Murray. In semifinale, entrambi hanno dovuto giocare 5 set tirati e spettacolari contro gli ottimi Wawrinka e Dimitrov, dimostrando che a dispetto dell’età e degli acciacchi, la forma fisica c’è. La finale che nessuno si aspettava, ma che tutti avrebbero voluto si è dunque concretizzata, pronta a tenere con gli occhi incollati alla TV milioni di telespettatori di tutto il mondo. Passiamo dunque alle informazioni su dove vedere Federer Nadal finale Australian Open.

Leggi anche:  Dove vedere Torino-Milan Primavera: streaming gratis e diretta tv?

Dove vedere Federer Nadal finale Australian Open

La sfida tra Federer e Nadal sarà trasmessa a partire dalle 9:30 ora italiana su Eurosport. Sia gli abbonati Sky che Mediaset Premium potranno seguire la partita in diretta TV, dato che i canali Eurosport fanno parte del pacchetto di entrambe la Pay TV. Ma dove vedere Federer Nadal in streaming? Gli abbonati a Sky e Mediaset Premium, nonchè i possessori di credenziali valide, potranno vedere la finale degli Australian Open 2017 in streaming accedendo alle piattaforme Sky Go e Premium Play, fruibili da PC, smartphone e tablet. I non abbonati invece, potranno vedere la partita in streaming su Eurosport Player (abbonamento gratuito per un mese), utilizzabile dal sito o dall’apposita App. Inoltre la partita si può vedere in streaming gratis cercando tra i vari siti che ancora trasmettono eventi sportivi, oppure seguendo le dirette facebook su i vari gruppi presenti sul social network a riguardo. Nell’augurarvi una buona visione, vi ricordiamo che il ricorso allo streaming gratis è illegale e che pertanto potreste incorrere in sanzioni.

  •   
  •  
  •  
  •