Coppa Davis Argentina Italia: programma e orari dei match

Pubblicato il autore: Alberto Pedrazzini Segui

coppa davis Argentina Italia

Ci siamo: inizia oggi la sfida di Coppa Davis tra Argentina e Italia, primo turno della nuova edizione della massima competizione tennistica per nazioni. Il primo a scendere in campo per gli azzurri, sulla terra rossa di Parque Sarmiento a Buenos Aires, sarà Paolo Lorenzi opposto a Guido Pella . I due scenderanno in campo alle 15 con diretta tv su SuperTennis. Il secondo match della giornata di Coppa Davis Argentina vedrà impegnato Fabio Fognini contro Carlos Berlocq. Sabato sarà il turno del doppio: il duo formato da Simone Bolelli e Andreas Seppi affronterà quello formato da Leonardo Mayer e Diego Schwartzman. La partita inizierà alle ore 16. Domenica si torna ai singolari con le sfide Guido Pella/Fabio Fognini e Carlos Berlocq/Paolo Lorenzi.

Coppa Davis Argentina Italia: le dichiarazioni dei protagonisti

Dopo il sorteggio delle gare di Coppa Davis Argentina Italia, i protagonisti hanno risposto alle domande dei giornalisti, ecco alcune delle dichiarazioni riportate dal sito della Gazzetta dello Sport: “Per me non è assolutamente un problema giocare il primo match. Spero proprio di fare bene e di portare il primo punto alla nostra squadra“: sono state le parole di Paolo Lorenzi. “Dalla loro ultima sfida entrambi sono cresciuti molto, sarà un match molto duro per tutti e due“: sono state le parole del capitano azzurro Corrado Barazzutti, il quale ha parlato anche del secondo match della giornata: “Fabio in questo momento sta giocando molto bene mentre Barloq sembra essere calato rispetto agli ultimi anni. Ma questo in campo non significa niente visto che la Davis stravolge tutto. Noi dovremo essere bravi ad approfittare delle assenze di Del Potro e Delbonis”. Al sito ufficiale della Coppa Davis il capitano argentino Daniel Orsanic ha spiegato la sua scelta a sorpresa di schierare Carlos Berlocq contro Fabio Fognini: “All’inizio Schwartzman era la nostra prima scelta ma ha avuto un problema alla gamba in allenamento. Abbiamo così pensato che non fosse abbastanza in forma per scendere in campo venerdì. Per questo motivo abbiamo optato per Carlos, è in forma ed è pronto a dare il massimo“.

Leggi anche:  Dove vedere Nadal-Djokovic: streaming e diretta tv in chiaro TV 8? Semifinale Roland Garros

Coppa Davis 2017: gli altri risultati della giornata

Nel frattempo sono già scese in campo alcune squadre in questo primo turno di Coppa Davis. La Francia e l’Australia sono sul 2 a 0 dopo le due vittorie su Giappone e Repubblica Ceca.

  •   
  •  
  •  
  •