Fed Cup 2017 Italia Slovacchia, programma dei match e diretta tv

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
italia slovacchia

Italia Slovacchia, è tempo di Fed Cup

Italia Slovacchia, è tempo di Fed Cup, sabato alle 15 il PalaGalassi di Forlì sarà il teatro della sfida tra la squadra azzurra e quella slovacca. Il match segnerà l’esordio di Tathiana Garbin sulla panchina italiana al posto di Corrado Barazzutti. Per l’appuntamento contro la Slovacchia il neo-capitano di Fed Cup si affida all’esperienza di Sara Errani e Francesca Schiavone, che saranno opposte a Jana Cepelova e a Rebecca Sramkova. Le due formazioni dovranno rinunciare alle loro migliori giocatrici, Roberta Vinci da una parte e Dominika Cibulkova dall’altra. Tra le azzurre out anche Camila Giorgi, squalificata per 9 mesi dal Tribunale Federale per il rifiuto della convocazioni per il match di Fed Cup contro la Spagna dello scorso aprile.

Il confronto Italia Slovacchia verrà aperto dall’incontro tra la Schiavone e la Cepelova, rispettivamente numero 100 e 101 del ranking Wta. A seguire ci sarà il match tra la Errani, numero 49 del mondo, e la Sramkova, 119 delle classifiche mondiali. Si giocherà sulla terra rossa indoor del PalaGalassi di Forlì. Le due azzurre partono con il favore del pronostico in entrambi i match, anche in virtù della grande esperienza in Fed Cup, ma sarà il campo a dare il verdetto finale.  Domenica poi alle 13 in campo le due numero uno, Errani e Cepelova, a seguire le numero due, Schiavone e Sramkova. In chiusura della due giorni di Fed Cup ci sarà doppio tra le azzurre Jasmine Paolini e Martina Trevisan, debuttanti con la maglia azzurra, e le slovacche Daniela Hantuchova e Rebecca Sramkova. La squadra vincitrice di questa sfida infatti giochera’ i playoff (22-23 aprile) per conquistare un posto nell’elite della Fed Cup.

Leggi anche:  Dove vedere Bisceglie-Casertana: streaming e diretta tv Eleven Sports o Antenna Sud?

Italia Slovacchia, precedenti e programma Tv del match di Fed Cup

C’è un solo precedente tra Italia e Slovacchia, favorevole a quest’ultima che nel 2002 si e’ imposta per 3-1 nella final four di semifinale del World Group disputata sul veloce indoor del Palacio de Congresos de Maspalomas, a Gran Canaria in Spagna (per l’Italia in campo Schiavone, Farina e Vinci, per la Slovacchia Hantuchova ed Husarova). La Slovacchia proprio in quell’edizione avrebbe poi conquistato la sua prima, e finora unica, Fed Cup battendo in finale le padrone di casa della Spagna. Va ricordato che fino al 1994 le tenniste  slovacche rappresentavano la Cecoslovacchia. Per quanto riguarda l’Italia, nell’ultimo decennio ha conquistato quattro Fed Cup (2006, 2009, 2010 e 2013) e giocato un’altra finale (2007) oltre a tre semifinali (2011, 2012 e 2014). La diretta integrale del match di Fed Cup tra Italia e Slovacchia sarà trasmessa da SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre, 224 della piattaforma Sky, collegamento a partire dalle 14:30 di sabato 11 febbraio.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: