Federer disturbato da … Bill Gates, il video è virale

Pubblicato il autore: marco.stiletti Segui


Quando un grande evento mette insieme due personaggi che mai si sarebbero sognati di incontrarsi prima d’ora. Ed ecco che Federer per promuovere l’evento “Match for Africa” a Seattle si è avvalso di un fan che non ha bisogno di presentazioni, Bill Gates (61 anni), l’uomo più ricco del pianeta, che si presta per il divertente video. Roger si allena tutto solo in uno stadio deserto, anzi quasi deserto. C’è un solo fan ad applaudire i colpi del maestro! “Let’s Roger” scandisce Gates, un poco innervosito il basilese lo guarda e poi dice “Silenzio prego“, ma questo non raggiunge l’obiettivo voluto e il fan continua divertito “amazing“.  Roger lo guarda di nuovo “Tschhh, sto lavorando“.
Gates, cappellino RF in testa e pantaloncini, sembra un bambino divertito. L’occhio delle telecamere poi torna su di lui. “Hey Rodger, non so perché non ci sono più persone qui. Ma se tu venissi a Seattle sono convinto che riempiremmo l’Arena” Roger sorride. “Questo è fantastico. Ci vediamo a Seattle allora!”.

Ecco dunque l’obiettivo del video postato su Facebook dallo stesso Federer, annunciare l’evento caritatevole in favore dei bambini africani sostenuto dalla fondazione dell’immenso campione di Basilea che avrà luogo a Seattle il 29 aprile. Roger giocherà in singolo contro l’americano John Isner, poi nel doppio lo svizzero scenderà in campo con Bill Gates opposto allo stesso Isner e ad un quarto giocatore che per ora rimanere anonimo. “Credo nella forza delle persone– ha commentato Federer- una buona educazione può aiutare i bambini a prendere il futuro a raggiungere traguardi ambiziosi, sono davvero effettivamente grato per questa collaborazione a Bill Gates, il più grande filantropo al mondo”. Quella di Seattle è la quarta edizione del match for Africa, che fin qui ha portato 29 milioni di dollari per supportare l’educazione dei bambini di tutto il mondo. “Sono un grande fan di Rodger– ha spiegato Bill Gates- condividiamo la passione per il futuro per il tennis anche se forse lui gioca meglio di me. Credo che i bambini meritino educazione di prima classe, sarà divertente giocare assieme a lui per una buona causa“.Tra i main sponsor del match, insieme a Rolex, figura anche Microsoft stessa. Le due marche una di orologi e l’altra di computer che fanno parte della vita dei due vip. Quello di Seattle non è il primo match che Federer gioca per beneficenza. Dal 2003, infatti, la Roger Foundation (RFF) supporta progetti di educazione per i bambini che vivono in condizioni di povertà e organizza eventi per raccogliere fondi e investirli ai progetti come la costruzione di scuole nei paesi del terzo mondo. Ormai le stesse cose di Roger da tempo sono anche di Bill Gates. Ha abbandonato da un po’ gli uffici della sua azienda a Redmond per dedicarsi sempre più ad opere di beneficenza e filantropia destinate alla lotta contro la povertà. Il ricavato –l’evento di Zurigo ha già raccolto due milioni di franchi, facendo il tutto esaurito- andrà appunto alla fondazione di Roger Federer in favore dell’Africa. Un impegno che il tennista già dichiarato di voler tramandare ai suoi figli.
Il simpatico video per la promozione dell’evento è stato caricato sul canale You Tube personale di Bill Gates in persona per poi diventare virale.

Leggi anche:  Tennis: Filippo Volandri nominato capitano azzurro di Coppa Davis

  •   
  •  
  •  
  •