Internazionali d’Italia 2017: il 12 maggio le star del tennis al Colosseo, in Piazza del Popolo e a Ponte di Nona

Pubblicato il autore: sam ruocco

Quest’anno c’è una piacevole novità nel programma degli Internazionali di tennis 2017, uno degli eventi sportivi maggiormente attesi in Italia. I tennisti più forti del mondo si ritroveranno tutti sotto l’Arco di Costantino. Infatti è proprio lì che, durante la giornata di venerdì 12 maggio, si assisterà al sorteggio dei tabelloni principali, maschili e femminili. L’evento comincerà alle ore 18,30 e andrà in onda su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre.
Il bello è che la folla sembrerebbe non essere un problema per gli atleti, perchè dal Colosseo si sposteranno a Piazza del Popolo e successivamente a Ponte di Nona, al fine di coinvolgere anche la periferia romana.
Roger Federer non ci sarà, ma vedremo competere giocatori del calibro di Nadal, Murray, Djokovic e molti altri con la Sharapova che ha ottenuto una wild card.
Per fortuna Angelo Binaghi (presidente della Fit), che si era lamentato circa lo scarso impegno del Comune di Roma, ha rinunciato a spostare il torneo a Milano. Lo stesso avrebbe dichiarato anzi di prevedere un incasso di parecchio superiore a quello (record) dello scorso anno (i paganti nel 2016 sono stati 200mila): l’obiettivo è di arrivare ai 33 milioni di fatturato per tutta la manifestazione.
“Con la giusta collaborazione del Comune, non c’è motivo per andarsene”. A quanto pare no, non c’è motivo per andarsene e questo evento lo conferma.

  •   
  •  
  •  
  •