Tennis, Us Open 2017: Federer e Nadal di slancio ai quarti con Del Potro e Rublev

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
federer

Us Open, sarà ancora Federer-Nadal?

Us Open 2017, Federer e Nadal sul velluto. Procede spedita la corsa di Roger Federer e Rafa Nadal all’Open degli Stati Uniti. Lo svizzero ha battuto facilmente in tre set il tedesco Kohlschreiber  in 1 ora e 51 minuti. Federer non ha perso il servizio per tutta la durata del match affondando nei momenti importanti. Il fenomeno di Basilea ora affronterà nei quarti di finale Juan Martin Del Potro. L’argentino ha battuto in rimonta negli ottavi l’austriaco Thiem e ora si prepara per l’incontro con Federer. Il match tra lo svizzero e Del Potro sarà la riedizione della finale dell’Us Open 2009. In quell’occasione vinse l’argentino, che sembrava destinato ad arrivare in breve tempo al numero 1 Atp. Poi i tantissimi infortuni ne hanno rallentato la corsa, ma ora Del Potro sembra tornato su ottimi livelli. L’incontro con Federer dirà se l’argentino è tornato davvero quello di qualche anno fa.

Vittoria senza alcun problema anche per Nadal contro Dolgopolov. Un 6-2, 6-4, 6-1 che lascia spazio a pochissimi commenti. Nadal ha dominato l’incontro dal primo all’ultimo punto e ora si prepara a giocare contro Rublev. Il russo ha eliminato David Goffin, testa di serie numero 9 del tabellone degli Us Open. Il belga non era al cento per cento per un dolore alla caviglia e poco ha potuto contro il giovane avversario. Nadal-Rublev è un inedito assoluto per il circuito Atp. Vedremo se lo spagnolo e Federer vinceranno i loro rispettivi incontri per ritrovarsi di fronte, per l’ennesima volta, in semifinale.

Us Open 2017, non solo Federer-Nadal. Ecco il quadro completo dei quarti di finale maschili

Us Open 2017, il quadro dei quarti. Dopo aver analizzato la parte alta del tabellone, resta da vedere cosa offre la parte bassa, quella meno nobile. Oggi alle 18, ora italiana, per il primo quarto di finale scendono in campo lo spagnolo Pablo Carreno Busta e l’argentino Diego Schwartzman. Un incontro inedito per inaugurare la serie dei quarti di finale a Flushing Meadows. I favori del pronostico sono per Carreno-Busta, che sta disputando una stagione ad altissimo livello. Nella notte il secondo quarto di finale vedrà di fronte l’americano Sam Querrey e il sudafricano Kevin Anderson, giustiziere negli ottavi di Paolo Lorenzi. Match molto equilibrato sulla carta. I precedenti vedono in vantaggio Anderson per 7-6. Il sudafricano ha vinto anche l’ultimo confronto diretto, giocato un mese fa sul cemento di Montreal.

Us Open 2017, ecco il programma femminile di giornata

In campo femminile la serie dei quarti di finale viene inaugurata dal match tra l’americana Sloane Stephens e la lettone Anastasija Sevastova. Le due giocatrici si affrontano per la prima volta in carriera. Inutile dire che il pubblico sarò tutto dalla parte della giovane speranza del tennis a stelle e strisce.

Grande attesa per il secondo quarto da finale, che verrà giocato nella notte italiana, tra Venus Williams e Petra Kvitova. La ceca ha vinto 5 dei 6 precedenti, ma Venus potrà contare sul grande tifo del pubblico statunitense. Chi vincerà questo match diventerà automaticamente la favorita per la conquista dell‘Us Open 2017.

  •   
  •  
  •  
  •