Fognini-Dimitrov semifinale oggi Atp Stoccolma 2017: orario diretta tv e info streaming

Pubblicato il autore: Arrigo Santi Segui
fabio-fognini-tennis

Fabio Fognini, tennista italiano

Oggi sabato 21 ottobre si gioca il match di tennis Fognini-Dimitrov, valido per la semifinale del torneo Atp di Stoccolma 2017. L’atleta italiano nella giornata di ieri ha avuto la meglio sull’americano Jack Sock, finalista delle ultime due edizioni della competizione con sede la capitale della Svezia. Una rimonta fantastica per l’azzurro, che ha dimostrato ancora una volta – se ce ne fosse bisogno – l’enorme talento di cui dispone. Gli appassionati dello sport con le racchette si augurano di poter vivere altre emozioni in quel di Stoccolma, splendida città del Paese scandinavo. Vincere oggi pomeriggio significherebbe raggiungere la finale. E che sogno sia.

Atp Stoccolma 2017: dove vedere Fognini-Dimitrov

La semifinale Fognini-Dimitrov di oggi 21 ottobre 2017 sarà trasmessa in diretta tv su SuperTennis Tv a partire dalle ore 13. Tutti gli sportivi italiani potranno dunque godere dello spettacolo del torneo di Stoccolma in chiaro sul canale numero 64 del digitale 64. Per chi è abbonato a Sky, può seguire l’incontro sul canale 224. In streaming gratuito e legale il match sarà visibile sempre a partire dalle 13 di oggi pomeriggio collegandosi al sito supertennis.tv, tramite il video presente all’interno della homepage. Non ci resta che attendere l’inizio della partita e vivere l’emozione che Fabio Fognini – siamo sicuri – saprà regalarci anche nella giornata odierna contro un avversario di enorme valore.

Leggi anche:  Sky, il Covid fa tremare i conti: giù i ricavi, abbonati in forte calo

I precedenti

Sono cinque i precedenti fra Fognini e Dimitrov. Al momento, il bilancio è favorevole al tennista bulgaro, che vanta 3 vittorie. Due invece i successi conquistati dal tennista nato a Sanremo 30 anni fa. Nell’ultima sfida, che risale al 2015, i due tennisti si sono affrontati all’Atp 1000 di Roma, in occasione del secondo turno. Vittoria in tre set (2-1) per l’azzurro, che vinse al tie break il primo set per poi cedere al secondo, fino al 6-0 con cui chiuse l’incontro al terzo set. Nel 2015 Fabio e Grigor si affrontarono in altre due occasioni, a Madrid e in Spagna, sempre al secondo turno, e in entrambe le occasioni passò il bulgaro. Fognini conquistò la sua prima vittoria contro Dimitrov nel 2013, in occasione del primissimo incontro con l’avversario di oggi. A Sydney vinse senza difficoltà in due set (6-3,6-1).

Leggi anche:  Dove vedere Catania-Foggia Serie C, streaming gratis e diretta tv in chiaro Antenna Sud?

Le quote

I bookmakers danno come favorito il tennista bulgaro. La vittoria di Grigor Dimitrov in semifinale contro Fognini viene data a 1.28, mentre quella del nostro Fabio a 3.55. Le quote sono riferite al bookmaker Eurobet e sono similari sugli altri siti di scommesse.

La finale domani

La finale dell’Atp Stoccolma 2017 è in calendario domani, domenica 22 ottobre. Sarà possibile vederla in chiaro e in diretta tv su SuperTennis TV, canale numero 64 del digitale terrestre. Nell’altra semifinale odierna si affrontano l’argentino Del Potro e lo spagnolo Verdasco. Il tennista sudamericano è stato uno dei protagonisti assoluti nell’ultimo slam stagionale. Allo Us Open di quest’anno dopo essersi sbarazzato di Federer ai quarti di finale, perdendo in semifinale soltanto contro Rafa Nadal, che si sarebbe poi andato a prendere la finale, confermando così la prima posizione nel ranking Atp. Né Fognini né Dimitrov si augurano di incontrare nel loro percorso a Stoccolma l’argentino, che mira in questi ultimi tornei dell’anno ad ottenere quella che sarebbe una leggendaria qualificazione alle Atp Finals di Londra in programma dal 12 al 19 novembre.

  •   
  •  
  •  
  •