Tennis, Atp Finals 2017: Federer in semifinale con Dimitrov o Goffin

Pubblicato il autore: Andrea Materno Segui

ATP FINALS /FEDERER VS CILIC. La semifinale alle Finals era già aritmeticamente nelle mani di Roger Federer, ma nonostante questo c’era da affrontare l’ultimo incontro contro il gigante croato Marin Cilic, finalista proprio contro Re Roger a Wimbledon 2017. Nonostante la partita non fosse decisiva per i destini dei due giocatori, si è assistito ad un match combattuto che ha visto di nuovo trionfante Federer con il punteggio di 6-7/6-4/6-1.
Per Cilic (n.5 ATP) si tratta della terza sconfitta in altrettanti incontri nel round robin “Becker”, apparso più concentrato nel primo set a discapito di un Federer più discontinuo e distratto e con qualche esclamazione di disappunto insolite per lui. La svolta della partita arriverà nel secondo set quando Cilic perde il servizio nel decimo game del secondo set, e da quel punto la mente del croato sembra partire per le “vacanze” di fine stagione.
Per Federer si tratta della 52esima vittoria in stagione, a fronte di sole 4 sconfitte, terza miglior media di vittorie della sua immensa carriera (92,9% di vittorie). Ad attenderlo nella sua 14 esima semifinale alle  ATP FINALS ci sarà il vincente della sfida tra Dominic Thiem e David Goffin per l’ultimo verdetto  del gruppo “Sampras”  in programma venerdi 17 alle ore 15,00.

  •   
  •  
  •  
  •