Rafa Nadal non parteciperà all’Atp di Brisbane, a rischio anche l’Australian Open

Pubblicato il autore: Giulia Cattai Segui


L’annuncio è arrivato questa notte su Twitter. Rafa Nadal non parteciperà all’Atp di Brisbane, al via la prossima settimana. Questo il messaggio di Rafa postato sui social: “Mi dispiace annunciare che non andrò a Brisbane quest’anno. La mia intenzione era quella di giocare ma non sono ancora pronto dopo la scorsa lunga stagione e la mia preparazione iniziata tardi. Ho trascorso dei bei momenti lì ed è stato un ottimo inizio per il mese che ho trascorso in Australia.”  Nadal non prenderà neanche parte alla decima edizione del Mubadala World Tennis Championship, torneo esibizione che si disputa ad Abu Dhabi e che avrebbe ufficialmente aperto la stagione dello spagnolo.

Nel suo comunicato sui social, Nadal non fa riferimento ad infortuni in particolare ma il campanello d’allarme era già scattato quando Rafa aveva cancellato gli allenamenti previsti dal 18 al 22 dicembre insieme a Joao Sousa, per recarsi a Barcellona e fare delle visite al ginocchio, articolazione che lo tormenta da anni.
Il timore, a questo punto, è che Rafa non possa partecipare all’Australian Open. Nadal dovrebbe arrivare il 5 gennaio a Melbourne e iniziare la preparazione al primo Slam dell’anno. Nella scorsa edizione, lo spagnolo è arrivato in finale sconfitto al quinto set da Roger Federer.

  •   
  •  
  •  
  •