Australian Open 2018, verso la finale femminile Halep-Wozniacki

Pubblicato il autore: Diletta Barilla Segui


Anche questa edizione degli Australian Open sta giungendo al termine. Tempo di finale sia per il tabellone maschile che quello femminile

Il primo Grande Slam della stagione è pronto a chiudere i battenti. Questa mattina si disputerà la finale femminile del torneo che determinerà chi succederà a Serena Williams nell’albo d’oro della competizione.

Dall’incontro tra Simona Halep e Caroline Wozniaki non uscirà solo la vincitrice della 106esima edizione degli Australian Open ma anche la numero 1 del tennis femminile. Se per la rumena una vittoria vorrebbe dire consolidare il proprio primato in classifica, per la danese la conquista del titolo le permetterebbe di scavalcare la rivale e riconquistare la prima posizione nel ranking.

Morale sicuramente diverso quello con cui le due tenniste arrivano a questa finale. La Wozniacki nel turno precedente ha sconfitto in due set – con il risultato 6-3 7-6 -la belga Elise Mertens, rivelazione di questo torneo. Semifinale più impegnativa quella della Halep che ha avuto la meglio su Angelique Kerber in tre set conclusi con il risultato 6-3 4-6 9-7.

Quella che andrà in scena questa mattina – alle 9:30 ora italiana – sarà per Caroline Wozniacki la prima finale in carriera Melbourne. A trasmettere in diretta il match sarà Eurosport con il canale visibile sia per gli abbonati Mediaset Premium, canale 372 del digitale terrestre, sia per quelli che hanno scelto Sky, sul canale 210.

  •   
  •  
  •  
  •