Tabellone ATP Los Cabos 2018: Del Potro e Fognini le prime due teste di serie

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui
MADRID, SPAIN - MAY 10: Juan Martin Del Potro of Argentina in action against Dusan Lajovic of Serbia in their third round match during day six of the Mutua Madrid Open tennis tournament at the Caja Magica on May 10, 2018 in Madrid, Spain.

Juan Martin Del Potro (Photo by Clive Brunskill/Getty Images scelta da Supernews)

Da oggi fino a sabato 4 agosto nella città di Los Cabos in Messico andrà in scena il torneo Atp 250 (sul cemento) del circuito tennistico maschile che vedrà due grandi favoriti ai nastri di partenza: l’argentino Del Potro e l’italiano Fognini che dopo aver vinto il torneo di Bastad in Svezia quindici giorni fa, la scorsa settimana nel torneo svizzero di Gstaad è stato mestamente eliminato al primo turno dall’estone Zopp.

Il montepremi complessivo del torneo sarà di 613.359 euro; mentre il tabellone è composto da 28 giocatori dove le prime 4 teste di serie partiranno direttamente dal secondo turno; oltre a già citati Del Potro e Fognini gli altri due tennisti che godranno di un bye sono il bosniaco Dzumhur e il francese Mannarino rispettivamente numero 3 e 4 del seeding.

Come testa di serie numero 5 sarà presente l’americano Sam Querrey vincitore l’anno scorso del torneo messicano, mentre la numero 6, 7 e 8 sono rispettivamente gli statunitensi Harrison e Fritz e lo spagnolo Feliciano Lopez.

Del Potro debutterà contro un qualificato o Arevalo tennista di El Salvador, poi eventualmente ai quarti ci sarebbe un’interessante sfida col campione in carica Sam Querrey, quindi semifinale con uno tra Harrison e Dzumhur.

Invece l’azzurro Fognini debutterà contro il lussemburghese Muller o il francese Quentin, al secondo turno un incontro ostico contro l’americano Fritz o l’australiano Kokkinakis, mentre nell’ipotetica semifinale Mannarino o Feliciano Lopez; rispetto al sudamericano testa di serie numero 1 un tabellone sulla carta leggermente più difficile.

In tabellone sarà presente anche il nostro Thomas Fabbiano che al primo turno se la dovrà vedere contro lo sconosciuto Garanganga, tennista dello Zimbabwe numero 451 del ranking Atp e se dovesse batterlo al secondo turno ad aspettarlo ci sarà Dzumhur.

  •   
  •  
  •  
  •