Tabellone Atp Chengdu 2018: Fognini e Chung prime teste di serie. Presente Berrettini

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui
BUENOS AIRES, ARGENTINA - FEBRUARY 15: Fabio Fognini of Italy takes a forehand shot during a second round match between Fabio Fognini of Italy and Leonardo Mayer of Argentina as part of ATP Argentina Open at Buenos Aires Lawn Tennis Club on February 15, 2018 in Buenos Aires, Argentina. (Photo by Marcelo Endelli/Getty Images)

Fabio Fognini – Foto Getty Images © selezionata da SuperNews

Da oggi fino al domenica 30 settembre si giocherà sul cemento di Chengdu (città nel sud-ovest della Cina) il torneo Atp 250 (1.005.447 di montepremi) dove saranno al via 28 giocatori con le prime quattro teste di serie che godranno di un bye e che  entreranno in tabellone direttamente al secondo turno (ottavi di finale). I quattro tennisti esentati saranno Fognini, Chung, Basilashvili e Mannarino.

L’azzurro prima testa di serie, che insieme al coreano sono i favoriti del torneo, esordirà contro il vincente tra il tedesco Mischa Zverev e il belga Bemelmans mentre ai quarti potrebbe trovare l’australiano Ebden. Sempre nella parte alta il numero tre del seeding il georgiano Basilashvili aspetta uno tra l’americano Querrey e l’argentino Pella, mentre nel turno successivo potrebbe esserci l’altro americano Sandgren. In linea teorica se i pronostici fossero rispettati, Fognini e il georgiano potrebbe giocarsi un posto in finale.

Leggi anche:  Dove vedere Sinner-Ramos-Vinolas: streaming e diretta tv Masters 1000 Montecarlo

Nella parte bassa il coreano Chung esordirà contro il vincente nel derby cinese tra wild card che vedrà in campo Zhang e Yibing, mentre dopo lo dovrebbe aspettare il francese Monfils per un incontro decisamente ben più impegnativo. La quarta testa di serie, il francese Mannarino aspetta il vincitore tra il cipriota Baghdatis e il tunisino Jaziri, mentre ai quarti gli si potrebbe presentare il portoghese Sousa. Una semifinale tra Chung e Mannarino non è da escludere anche se Monfils e Sousa potrebbero sovvertire il pronostico.

Un altro azzurro è presente in tabellone ovvero Matteo Berrettini che esordirà al primo turno incontrando l’indiano Gunneswaran numero 162 del mondo e proveniente dalle qualificazioni; se dovesse vincere al turno successivo giocherà contro il vincente tra Ebden e Donskoy, per poi magari avere un quarto di finale contro l’altro azzurro Fognini.

Leggi anche:  Dove vedere Sinner-Ramos-Vinolas: streaming e diretta tv Masters 1000 Montecarlo

Di seguito il tabellone del torneo di Chengdu:

(1) Fognini-bye
M.Zverev-Q
Q-Berrettini
Donskoy-(6) Ebden

(3) Basilashvili-bye
Pella-Querrey
Fritz-Tseng
Kukushkin-(8) Sandgren

(7) Sousa-Smyczek
Albot-Pospisil
Baghdatis-Jaziri
(4) Mannarino-bye

(5) Monfils-Q
Klahn-Q
Zhang-Wu
(2) Chung-bye

  •   
  •  
  •  
  •