Berrettini-Thompson, 7-5, 7-5, 4-6, 6-1: l’azzurro vince in quattro set e avanza al 3° turno degli US Open

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

L’azzurro Matteo Berrettini vince nuovamente in quattro set nel secondo turno degli US Open, questa volta è uscito sconfitto l’australiano Jordan Thompson per  7-5, 7-5, 4-6, 6-1; come nel match d’esordio il tennista romana ha avuto un leggero passaggio a vuoto nel terzo set, prontamente riscatto in quello successivo dominato concedendo un solo game al suo avversario. Nel terzo turno in programma sabato Berrettini incontrerà un altro australiano, ovvero Andrey Popyrin.

Berrettini-Thompson, presentazione del match

Oggi 29 agosto secondo turno degli US Open che vedrà scendere in campo Berrettini-Thompson in un match che si preannuncia interessante con l’azzurro che parte comunque leggermente favorito.

Nel primo turno dell’ultimo Slam dell’anno Matteo Berrettini (testa di serie numero 24) ha sconfitto il francese Richard Gasquet in quattro set (6-4, 6-3, 2-6, 6-2) e dove ha visto un passaggio a vuoto del tennista romano nel terzo parziale, prontamente riscattato nel quarto. Un match che ha visto l’italiano servire abbastanza bene (19 ace e 4 palle break convertite su 8) ed essere lucido nei momenti topici, confermando che l’infortunio alla caviglia delle settimane scorse è ormai acqua passato.

L’avversario odierno, l’australiano Jordan Thompson (numero 55 del mondo), non dovrà essere preso sottogamba perchè sul cemento è un giocatore che se in giornata può essere molto pericoloso; all’esordio ha sconfitto nettamente in tre set il portoghese Joao Sousa concedendo una solo palla break e ottenendo l’82% di punti con la prima di servizio. Il classe ’94 in questa stagione ha giocato la sua prima finale in carriera perdendo in due set dal transalpino Adrian Mannarino sull’erba di ‘s Hertogenbosch.

I due giocatori non si sono mai incontrati nel circuito Atp e chi avrà la meglio nel terzo turno affronterà il vincente tra l’altro australiano Alexei Popyrin e il kazako Mikhail Kukushkin bravo a battere nel primo turno lo spagnolo Roberto Bautista Augut 6-3 al quinto set. Dunque se Berrettini confermerà i progressi recenti ha buone possibilità di arrivare almeno agli ottavi di finale e dovo averli ottenuti a Wimbledon sarebbe un grosso risultato.

Berrettini-Thompson, diretta tv e streaming oggi 29 agosto

Il match tra Berrettini-Thompson secondo turno degli US Open, sarà visibile in diretta e in esclusiva su Eurosport 2 HD (ch. 211 del decoder) che trasmetterà tutto il torneo insieme ad Eurosport  HD (ch. 210). L’incontro è il secondo in programma sul campo 9 e i due giocatori entreranno in campo dopo la fine del match femminile tra Sevastova-Swiatek (non prima delle ore 18.30 italiane).

Il match sarà trasmesso anche sulla piattaforma DAZN, servizio a pagamento di video streaming online di eventi sportivi di proprietà della Perform Group che si è accordato con Discovery, il gruppo che controlla Eurosport, e dallo scorso 1 agosto tutti i possessori di un abbonamento DAZN hanno nel pacchetto anche i canali Eurosport HD e Eurosport 2 HD. Ricordiamo che coloro i quali non sono abbonati a DAZN possono vederlo gratuitamente per un mese e per farlo basta registrarsi sul sito, poi alla fine del mese chi vorrà potrà disdire senza pagare nulla.

Per chi volesse ci sarà anche l’opportunità di seguire il match in streaming su Eurosport Player.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,