Next Gen Atp Finals: Sinner-Tiafoe, dove vedere il match in tv e streaming oggi 5 novembre

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Questa sera alle ore 21.30 sul cemento indoor dell’Allianz Cloud di Milano (ex Palalido), Sinner-Tiafoe scenderanno in campo per la prima giornata del gruppo B delle Next Gen Atp Finals.

Sinner-Tiafoe, presentazione del match

Quello tra l’azzurro e lo statunitense si preannuncia un bel match d’esordio per i due giocatori che nel raggruppamento sono stati sorteggiati insieme allo svedese Mikael Ymer e il francese Ugo Humbert che giocheranno alle ore 19.30.
Jannik Sinner classe 2001, in questa stagione ha ottenuto grandi risultati come testimonia il ranking Atp che lo vede al 95° posto ma va considerato che all’inizio di stagione era al numero 553; sono state infatti quattro le vittorie nei tornei ChallengerBergamo, Trento, Pula e Lexington (Kentucky) più un’altra finale persa ad Ostrava (Repubblica Ceca). Un altro grande risultato l’altoatesino l’ha ottenuto lo scorso mese quando nel torneo Atp 250 di Anversa è riuscito ad arrivare fino alla semifinale persa contro lo svizzero Wawrinka per 6-3, 6-2, ma ricordiamo che nei quarti aveva sconfitto proprio Frances Tiafoe in tre set (6-4, 3-6, 6-3) ed è questo è l’unico precedente tra i due tennisti che lascia ben sperare l’azzurro.

Leggi anche:  Dove vedere Chelsea-Leicester, streaming Premier League e diretta tv Sky?

Il ventunenne statunitense attualmente numero 47 del mondo, ha avuto una stagione non proprio positiva, nonostante l’inizio lasciasse pensare il contrario con in quarti di finale raggiunti a gennaio agli Australian Open dove perse contro Nadal, per il resto si registrano per lui quattro quarti di finale nei tornei di Miami, EstorilWinston-Salem e il già citato Anversa. Il classe ’98 partecipò anche lo scorso anno alle Next Gen Atp Finals, dove fu eliminato al girone eliminatorio perdendo contro lo spagnolo Munar e il greco Tsitsipas prima di vincere l’ultimo ininfluente incontro contro il polacco Hurkacz.

Ricordiamo che il regolamento del torneo prevede che i primi due tennisti dei due gruppi si qualificano per le semifinali incrociate e tutti i match si disputano al meglio dei 5 set, con 4 giochi a parziale, sul punteggio di 3-3 si gioca un tiebreak ai 7 punti. Il montepremi complessivo dell’evento è di 1.259.370 euro. Nel gruppo A sono stati sorteggiati Alex De Minaur, Casper Ruud, Miomir Kecmanovic e Davidovick Fochina.

Leggi anche:  Federer-Andujar: streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere Atp Ginevra

Sinner-Tiafoe, diretta tv e streaming

Il primo match del gruppo B delle Next Gen Atp Finals Sinner-Tiafoe con inizio alle ore 21.30, sarà visibile sul canale SuperTennis (ch. numero 224 del decoder Sky e 64 del digitale terrestre) con la telecronaca di Giorgio Spalluto; per chi volesse ci sarà la possibilità anche di seguire l’incontro in diretta streaming (in maniera gratuita) sia sulla pagina ufficiale Facebook di Supertennis, sia cliccando il sito www.supertennis.tv.

  •   
  •  
  •  
  •