• Il Basket Italiano si sfida su Facebook!

    Vota la tua squadra per farle vincere la Social Basket Cup

    Iniziativa realizzata con il patrocinio della Lega Nazionale Pallacanestro

    vai al sito della Lega Nazionale Pallacanestro
    vai alla pagina fb della Lega Nazionale Pallacanestro

  • Come funziona?

    Social Basket Cup è il campionato virtuale tra le pagine Facebook delle squadre di Basket nei play off di A2. Partecipa insieme ai tuoi amici alle avvincenti sfide che la tua squadra dovrà affrontare e porta la sua pagina Facebook dal preliminare turno di qualificazione alla finalissima!

    GIOCA
  • 10 squadre, 1 vincitore

    Chi sarà la squadra campione di Serie A2 Social Basket Cup? Per la prima volta sarai tu l'arbitro indiscusso del Campionato!

    GIOCA

Social Basket Cup


Si è svolta nel corso del campionato 2014/2015, la prima edizione della Social Basket Cup, il campionato tra le pagine Facebook delle squadre di basket in A2.

L’iniziativa, realizzata da SuperNews, in collaborazione e con il patrocinio della Lega Nazionale Pallacanestro, è stata un successo ed ha coinvolto migliaia di supporters della palla a spicchi in una divertente gara alla conquista dell’ultimo voto a favore della propria squadra. 

E' stata Pallacanestro Trieste 2004 a laurearsi Campione d'Italia della prima edizione della Social Basket Cup. Per scoprire chi sarà il vincitore 2015/2016 clicca qui.

Le squadre in gara


regolamento



  • 1.

    Clicca nel menu sulla voce Gioca e accedi alla sfida che la pagina Facebook della tua squadra dovrà affrontare

  • 2.

    Vota per ciascuna pagina le 5 sezioni da valutare assegnando da 0 stelline (gradimento minimo) a 5 stelline (gradimento massimo)

  • 3.

    Partecipa all'Overtime e rispondi esattamente ai quiz sulla tua squadra per farle guadagnare stelline extra

  • Il campionato è composto da 4 Giornate di gioco, dal turno di qualificazione alla finalissima

    Per ogni Giornata di gioco, ad eccezione del turno di qualificazione, le fan page si scontreranno su 5 diversi aspetti: fai avanzare in campionato la tua squadra, assegnando 5 stelline ad ogni aspetto della sua pagina Facebook da votare

    Per ogni Giornata di gioco, hai un tempo limitato per votare, al termine del quale la pagina Facebook che ha ottenuto il punteggio più basso abbandonerà definitivamente la gara

    Dai quarti di finale alla finalissima, fai guadagnare alla tua squadra punti extra rispondendo alle domande dell'Overtime: per ogni risposta esatta la tua compagine guadagnerà 1 stellina

albo d'oro



vincitore 2º posto 3º posto 4º posto
2014 / 2015 Pallacanestro Trieste 2004 Angelico Biella Centrale Latte Bs Novipiù Casale M.to

press



comunicati stampa

Social Basket Cup, la pallacanestro Italiana si sfida su Facebook

scarica pdf

Social Basket Cup, al via i quarti di finale

scarica pdf

Social Basket Cup, si giocano le semifinali

scarica pdf

Social Basket Cup, Pallacanestro Trieste campione

scarica pdf

Rassegna Stampa

mostra tutti

Contattaci

Per avere maggiori informazioni o per ricevere i comunicati stampa ufficiali dell'iniziativa, puoi inviare una email cliccando qui oppure puoi contattare il numero:
06 8987 2657


chiudi
Supernews - Social Basket Cup

che aspetti? partecipa anche tu al campionato più social della rete!

gioca

La testata giornalistica SuperNews


SuperNews nasce da una passione che accomuna migliaia di persone: lo sport in ogni sua forma. Profondamente innamorati dello sport, noi, un gruppo di amici, abbiamo realizzato un sito per rispondere alle necessità dello scommettitore. In Italia, scommettere fa rima con calcio. Ed è per questo che i nostri pronostici sugli Europei sono universalmente riconosciuti come i migliori su piazza. Non sono da meno le notizie che aiutano il giocatore nell’effettuare la giocata. Sapere quando gioca la propria squadra del cuore, l’avversaria della prossima giornata in calendario, conoscere la sua posizione di classifica in Serie A e la probabile formazione con la quale scenderà in campo sono tutte informazioni che forniamo con cura e dovizia di particolari ai nostri utenti, convinti che per vincere nulla possa essere lasciato al caso.
Siamo convinti che lo scommettitore sia prima di tutto anche un tifoso. E, ben prima dei protagonisti in campo, lo sport si fonda proprio sugli appassionati. Cosa sarebbe uno stadio senza pubblico? E’ per questo che abbiamo lanciato l’iniziativa “Social Basket Cup”, volendo dare il giusto risalto a coloro che, nonostante la loro passione, troppo spesso non vengono adeguatamente considerati dai protagonisti e dagli organi ufficiali dello sport. Attraverso la “Social Basket Cup” i sostenitori delle squadre di basket di Serie A2 hanno potuto finalmente incidere direttamente sulle fortune delle loro compagini. Il gioco metteva in sfida le varie pagine Facebook delle squadre impegnate e ogni tifoso poteva votare la propria contribuendone al successo finale. Niente talento o bravura, la vittoria è scaturita solamente dalla passione e dal calore delle tifoserie. L’iniziativa ha avuto un seguito enorme, alla fine l’ha spuntata la pagina Facebook della Pallacanestro Trieste 2004 che ha superato, in una equilibratissima finale, la omologa dell’Angelico Biella. Fortunatamente per noi, non abbiamo dovuto redigere pronostici su questo campionato di basket del tutto particolare e dall’esito imprevedibile…