• Il Basket Italiano si sfida su Facebook!

    Vota la tua squadra per farle vincere la Social Basket Cup

  • Come funziona?

    Social Basket Cup è il campionato virtuale tra le pagine Facebook delle squadre qualificate ai play off di A2. Partecipa insieme ai tuoi amici alle avvincenti sfide che la tua squadra deve affrontare e porta la sua pagina Facebook dai sedicesimi alla finalissima!

    GIOCA
  • 32 squadre, 1 vincitore

    Quale sarà la prossima squadra campione di Social Basket Cup? Per la prima volta sei tu l'arbitro indiscusso del Campionato!

    GIOCA

Social Basket Cup


Supernews presenta Social Basket Cup, il campionato tra le pagine Facebook delle squadre qualificate ai play off di A2.

Il campionato coinvolge i supporters della palla a spicchi in una divertente gara alla conquista dell’ultimo voto a favore della propria squadra.
I tifosi possono finalmente sostenere e tifare la compagine della propria città anche su Facebook!

Il gioco è organizzato con scontri ad eliminazione diretta tra le fan page in gara e per la prima volta sono direttamente le tifoserie a stabilire il vincitore finale.

Votare la propria compagine è divertente e gratuito. Stravolgi la classifica ufficiale e porta alle prime posizioni la tua squadra del cuore! Vota subito la migliore pagina Facebook ed eleggi la squadra campione di Social Basket Cup.

Come la prima edizione, anche la seconda è stata un successo. Con 350.000 tifosi coinvolti, più di 49.000 voti espressi e quasi 1000 articoli pubblicati sui più importanti quotidiani italiani, l'iniziativa è stata seguita con entusiasmo sia tra le squadre che tra i tifosi.

E' stata Benacquista Assicurazioni Latina a laurearsi Campione d'Italia di Social Basket Cup nella stagione 2015/2016.

Chi sarà il vincitore di quest'anno?

In tour con la Social Basket Cup



La Social Basket Cup fa il tour dei palazzetti italiani per incontrare i tifosi e i giocatori delle squadre in A2. Tantissimi i fan che hanno votato i propri colori del cuore nel corso delle più importanti partite del fine settimana! Sono però i giocatori stessi i primi a sostenere la propria squadra nel campionato più social della rete!

Le squadre in gara


regolamento



  • 1.

    Clicca nel menu sulla voce Gioca e accedi alla sfida che la pagina Facebook della tua squadra deve affrontare

  • 2.

    Vota per ciascuna pagina le 5 sezioni da valutare assegnando da 0 stelline (gradimento minimo) a 5 stelline (gradimento massimo)

  • 3.

    Partecipa all'Overtime e rispondi esattamente ai quiz sulla tua squadra per farle guadagnare stelline extra

  • Il campionato è composto da 4 Giornate di gioco, dagli ottavi alla finale

    Per ogni Giornata di gioco le fan page si scontrano su 5 diversi aspetti: fai avanzare in campionato la tua squadra, assegnando 5 stelline ad ogni aspetto della sua pagina Facebook da votare

    Per ogni Giornata di gioco, hai un tempo limitato per votare, al termine del quale la pagina Facebook che ha ottenuto il punteggio più basso abbandona definitivamente la gara

    Fai guadagnare alla tua squadra punti extra rispondendo alle domande dell’Overtime: per ogni risposta esatta la tua compagine guadagna 5 stelline. Attenzione! Se rispondi esattamente a tutte le domande, assegni alla tua squadra del cuore ben 50 stelline extra!

albo d'oro



Edizione : 2015
1º posto 2º posto 3º posto 4º posto
 
 
 
 

press



comunicati stampa

Uscite stampa

Supernews - Social Basket Cup

che aspetti? partecipa anche tu al campionato più social della rete!

gioca