Gallinari shock: pugno ad avversario ed addio Europei

Pubblicato il autore: Alberto Pedrazzini Segui

gallinari

potrebbe interessarti anchePlay Off Serie A1 Basket, risultati quarti di finale

Danilo Gallinari è stato protagonista di un brutto episodio nella partita amichevole di ieri tra la nazionale italiana e quella olandese. Il nuovo acquisto dei Los Angeles Clippers ha tirato un pugno a Kok, reagendo alla gomitata di quest’ultimo. I due sono stati espulsi ma le brutte notizie per il Gallo e per tutti i tifosi della nazionale italiana dovevano solamente incominciare. Infatti Gallinari è stato portato subito in ospedale per accertamenti alla mano, i quali hanno riportato una frattura della base del primo metacarpo della mano destra. Ciò vuol dire che Gallinari si è rotto la mano tirando un pugno ad un avversario per via di una reazione sconsiderata: assurdo. I tempi di recupero sono di circa 40 giorni, ciò vuol dire che Danilo salterà Eurobasket 2017. Una cosa che fa molto più male della frattura alla mano. L’ala dei Los Angeles Clippers sarà sostituita da Diego Flaccadori, che si aggregherà alla squadra nel raduno di Cagliari, il quale si terrà dal 1 al 13 agosto.

potrebbe interessarti anchePlay Off Serie A1 Basket, programma Quarti di Finale

Il messaggio di Danilo Gallinari

Ecco quanto scritto sui social dall’ex New York Knicks: “Frattura della base del primo metacarpo della mano destra…. purtroppo non sarò più con la Mia Nazionale “chiedo scusa ai miei compagni e a tutti”. Danilo è l’ultimo giocatore in ordine di tempo che non farà parte della spedizione azzurra. Egli si aggiunge ad Andrea Bargnani e ad Alessandro Gentile, entrambi reduci da una stagione disastrata. Ora le ambizioni dell’Italia ad Eurobasket si riducono drasticamente ma non è detto che questo gruppo non possa ambire in alto.

notizie sul temaSerie A1 Basket, classifica e risultati big matchSerie A1 Basket, programma prossimo big matchSerie A1 Basket, classifica e risultati big match
  •   
  •  
  •  
  •