Ultime calciomercato: asse Roma-Torino, la Lazio su Keylor Navas. La Juventus vuole Lindelof

Pubblicato il autore: Nunzio Corrasco
Ultime calciomercato

Ultime calciomercato: ecco tutti gli aggiornamenti

La sessione invernale di calciomercato si è ormai conclusa da più di due settimane, ma tutti i club sono a lavoro nel tentativo di rafforzare le rose delle rispettive compagini in vista del mercato di giugno. Ecco quali sono al momento le trattative più calde:

Asse di mercato tra Roma-Torino

Nonostante l’ottima stagione disputata con la maglia dei granata, con ogni probabilità Joe Hart al termine del campionato lascerà il capoluogo piemontese per fare ritorno in Inghilterra. Il Toro dunque sta già lavorando per non farsi trovare impreparato di fronte a questa eventualità e, secondo quanto riportato da “Torinogranata.it”, avrebbe già individuato il possibile sostituto del portiere inglese: vale a dire Lukasz Skorupski, attualmente in forza all’Empoli, ma di proprietà della Roma.
Proprio con  il club giallorosso potrebbe realizzarsi un’operazione più ampia che coinvolgerebbe anche Baselli, cercato con insistenza dalla Roma già nella sessione invernale di calciomercato. La sfida di domenica tra Roma e Torino potrebbe rappresentare l’occasione per un incontro di mercato tra le due dirigenze, con l’obiettivo di gettare le basi per l’operazione. Il Torino vorrebbe mantenere separate le due operazioni, acquistando Skorupski per una cifra vicina ai sei milioni e mezzo di euro, lasciando poi slegata la trattativa per Baselli, la Roma invece vorrebbe mantenerle unite. Insomma c’è ancora distanza tra le parti, ma la volontà di entrambe è quella di chiudere l’operazione.

Keylor Navas per la Lazio: Lotito e Tare a Madrid

In casa Lazio si pensa al dopo Marchetti, con i biancocelesti che – secondo quanto riportato dall’edizione odierna de “Il Corriere della Sera” – avrebbero già individuato il portiere per la prossima stagione: si tratta di Keylor Navas del Real Madrid. In occasione della sfida che si è disputata allo stadio Bernabeu tra Real Madrid e Napoli, Lotito e Tare sarebbero stati presenti allo stadio per assistere alla sfida e per parlare con la dirigenza delle Merengues dell’estremo difensore del Costa Rica.
Per Keylor Navas infatti, non sembra esserci posto nel Real Madrid della prossima stagione e dunque al momento l’ipotesi Lazio sembra essere molto concreta.

La BBC scricchiola e la Juventus pensa a Lindelof

Per anni uno dei punti di forza della Juventus è stata la BBC: vale a dire la linea difensiva formata da Barzagli, Bonucci e Chiellini. Ultimamente però, soprattutto a causa dei molteplici infortuni che stanno colpendo Barzagli e Chiellini, il trio ha dato meno garanzie rispetto al passato. Per questo motivo Marotta e Paratici si stanno guarando intorno per individuare un difensore in grado di rinforzare in maniera sostanziale il reparto arretrato della Vecchia Signora. In tal senso, secondo quanto riportato dalla stampa portoghese, la dirigenza bianconera avrebbe individuato in Lindelof del Benfica il profilo ideale. Il nazionale svedese infatti, viene considerato un difensore di livello internazionale e per assicurarselo la Juventus sembra disposta ad offrire al Benfica una cifra vicina ai venti milioni di euro.
Dunque potrebbe essere proprio Lindelof a raccogliere la pesante eredità di Barzagli e Chiellini: i bianconeri ci provano e sono determinati a chiudere, regalando ad Allegri il forte difensore, per anni compagno di Ibrahimovic in nazionale.

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •