Mercato Inter: Keita, Nainggolan o Vidal, nuovo investimento per Spalletti

L'Inter è alla ricerca di un nuovo centrocampista che permetta a Luciano Spalletti di condurre la squadra ad alti livelli. Domani il nuovo allenatore nerazzurro, il dirigente sportivo Piero Ausilio e il coordinatore tecnico di Suning Walter Sabatini faranno partire i contatti con i club e i giocatori che sono stati scelti dal mister.Non sono ammessi sbagli. La scelta da effettuare deve essere ben ponderata poiché il calciatore che verrà acquistato dovrà essere il top, il meglio nel suo ruolo.

Sono tanti i nomi che compongono il tabellone delle probabili scelte anche se i favori sono tre: Naby Keita, Radja Nainggolan e Arturo Vidal. Ognuno di essi con una dote specifica.
Naby Keita è un calciatore guineano proveniente del Lipsia e della propria Nazionale. Il ventiduenne  è un buon interditoreche preferisce giocare davanti alla difesa in un centrocampo a quattro o a due in un 4-2-3-1. L’acquisto del giocatore potrebbe essere ostacolato dal Liverpool che si è mosso tempo fa per averlo e dal club tedesco che potrebbe valutarlo per 60-65 milioni. A tal proposito, Ausilio e Sabatini si impegneranno per smussare la richiesta se volessero puntare proprio su di lui.

Radja Nainggolan, soprannominato il Ninja, presenta tutte le qualità che potrebbero essere adatte alla società nerazzurra: corsa, muscoli e buona tattica di gioco. Il centrocampista belga però è difficile da raggiungere poiché ha espresso la volontà di rimanere a Roma, nonostante il rinnovo del contratto fino al 2020 non abbia avuto un seguito concreto. Il prezzo inoltre potrebbe aggirarsi sui 50 milioni.
Arturo Vidal invece rappresenta una trattativa complicata e per il momento resta soltanto un miraggio.
La difficoltà è legata alla ricchezza del club bavarese il quale non sarebbe disposto a cedere il giocatore soltanto per ottenere denaro. Una breve speranza per l’Inter potrebbe provenire dalla scadenza del contratto prevista per il 2019 che potrebbe condurre al rinnovo e all’acquisto di Tolisso che potrebbe infastidirlo. La rosa delle scelte non si chiude qui. Gli altri candidati in corsa sono Fabinho del Monaco e Grzegorz Krychowiak del Psg, seguiti da Duncan del Sassuolo, Barella del Cagliari e infine Coulibaly del Pescara.
Tra i tanti concorrenti quale sarà la scelta giusta?