Calciomercato Napoli: Younes può arrivare subito, Politano incedibile per il Sassuolo

Pubblicato il autore: Giuseppe Consiglio Segui


Continua il mercato del Napoli alla ricerca degli innesti offensivi da affiancare ai vari Mertens, Insigne e Callejon. Ieri è stata la giornata di Matteo Politano: il talentuoso attaccante esterno del Sassuolo gradirebbe, come già documentato in precedenza, la destinazione azzurra, le sue qualità sono sicuramente molto interessanti e destinate ad una crescita ancora esponenziale, essendo un classe ’93, e il Napoli sarebbe disposto ad un importante investimento intorno ai 20 milioni più i prestiti di due calciatori che per il Sassuolo sarebbero di sicuro affidamento in chiave salvezza, come Giaccherini e Maksimovic. A gelare Giuntoli oggi però è stata la dichiarazione del ds dei neroverdi Carnevali, che, nonostante l’ottima offerta del Napoli, ha chiuso a qualsiasi possibilità di cessione in questa sessione di Politano, che dovrà quindi attendere l’estate per fare il salto in un top club.

potrebbe interessarti ancheJuventus-Napoli non solo in campo, tra tradimenti e cori ‘ngrati

Nella serata di ieri Sky ha lanciato il nuovo,ennesimo nome per il mercato della squadra di Sarri e porta in Olanda, precisamente all’Ajax e al suo attaccante Amin Younes, tedesco di origini libanesi classe ’93. Il calciatore rappresenta un’autentica occasione di mercato, in quanto va in scadenza di contratto il prossimo giugno, motivo per cui il club che ne detiene il cartellino vorrebbe evitare di perderlo a zero e si accontenterebbe di una buona offerta . Un’offerta degna di nota era arrivata dallo Swansea, che sarebbe pronto a mettere sul piatto addirittura 10 milioni, cifra forse esosa per un calciatore in scadenza. Tuttavia Younes, conscio dell’interesse del Napoli, preferirebbe trasferirsi in Italia: De Laurentiis offrirà circa 4 milioni, molto meno rispetto allo Swansea, ma la volontà del tedesco e la necessità dell’Ajax di monetizzare potrebbero favorire l’esito positivo della trattativa. Sullo sfondo restano sempre Deulofeu, che non ha ancora sciolto le riserve circa il suo futuro, e Lucas Moura del PSG, che sarebbe stuzzicato dall’idea Napoli, vista anche la concorrenza ormai insostenibile al Parco dei Principi: stando ai rumors, oggi ci potrebbero essere dei contatti tra le due società per verificare la fattibilità dell’affare.

potrebbe interessarti ancheSarri è il nuovo allenatore della Juve, delusione a Napoli

notizie sul temaCalciomercato Napoli: accordo con la Roma per ManolasVerso Italia-Spagna Under 21, derby emiliano con tre giocatori che giocano nel SassuoloAtalanta, tra rinnovi e mercato dei giovani
  •   
  •  
  •  
  •