Calciomercato Roma: si avvicina il brasiliano Malcom

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui
ROME, ITALY - SEPTEMBER 23: Edin Dzeko with his teammates of AS Roma celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between AS Roma and Udinese Calcio at Stadio Olimpico on September 23, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Dopo aver venduto il portiere brasiliano Allison al Liverpool incassando 62,5 milioni con la possibilità di un bonus variabile di 10 milioni, la Roma con la corposa cifra incassata dal club inglese, si sta muovendo per cercare il colpaccio di mercato che corrisponde al nome di Malcom, brasiliano del Bordeaux e già nel mirino dell’Inter nelle scorse settimane.
Giocatore molto importante che quest’anno a suon di ottime prestazioni ha portato i francesi ai preliminari di Europa League; il club giallorosso ha trovato l’accordo con il giocatore e formulato l’offerta al Bordeaux di 35 milioni (bonus compresi) e per ufficializzare l’acquisto deve aspettare il si dei girondini che però vorrebbero ricavare dall’affare almeno 40 milioni.

Per il classe’97 brasiliano è pronto un contratto quinquennale da 2,5 milioni a stagione; la Roma è ottimista forte dell’accordo già trovato con il calciatore e nel pomeriggio di ieri i suoi agenti, che spingono per il trasferimento, sono stati a Bordeaux dove hanno parlato sia con Malcom che con il presidente del club francese in modo da discutere tutti i dettagli.

potrebbe interessarti ancheL’Italia vince e Moggi riceve Leone d’oro alla Carriera

Sul giocatore c’è forte anche l’interesse dell’Everton che sta spingendo prepotentemente per portare il giocatore a giocare in Premier League, ma il brasiliano vuole giocare la Champions League, ragion per cui l’attaccante preferisce sposare il progetto del club giallorosso che entro lunedì vorrebbe chiudere l’affare per consegnare il calciatore al tecnico Eusebio Di Francesco per la tournèe americana.
Un elemento che rende ottimista l’entourage capitolino è che Malcom non è stato convocato per l’amichevole di oggi pomeriggio che il Bordeaux disputerà contro l’Union Berlino

potrebbe interessarti ancheDzeko-El Shaarawy, litigio con la Spal: quante storie tese alla Roma

Se la trattativa dovesse naufragare per un qualunque motivo, la Roma per rinforzare il suo attacco virerebbe subito su altri nomi che corrispondono ai nomi di Berardi, Chiesa o Suso.

notizie sul temaStadio della Roma: Frongia, Assessore allo Sport (M5s) indagato per corruzioneStadio Roma: arrestato il Presidente dell’Assemblea Capitolina Mario De Vito, M5sMercato in casa Roma: tra voci, verità e novità
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: