Tour de France 2018, oggi tappa 14: diretta tv, streaming, altimetria e favoriti

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu Segui

Il Tour de France si appresta a vivere le emozioni della tappa 14, la Saint Paul Trois Chateau-Mende, frazione di 188 km, in programma oggi, sabato 21 luglio. Allo stato attuale, questa è la classifica generale del Tour de France:
1)G. Thomas (SKY) in 53h10’38”
2)C. Froome (SKY) a 1’39”
3)T. Dumoulin (SUN) a 1’50”
4)P. Roglic (TLJ) a 2’46”
5)R. Bardet (ALM) a 3’07”
6)M. Landa (MOV) a 3’13”
7)S. Kruijswijk (TLJ) a 3’43”
8)N.A. Quintana (MOV) a 4’13”
9)D. Martin (UAD) a 5’11”
10)B. Jungels (QST) a 9’09”

Ricordiamo che la Grande Boucle ha perso negli scorsi giorni uno dei protagonisti tanto attesi: Vincenzo Nibali. Il corridore ha rimediato una frattura alla vertebra dopo una caduta.

potrebbe interessarti ancheNigeria-Guinea streaming Dazn e diretta tv Coppa d’Africa, oggi 26 giugno dalle 16.30

Tour de France 2018 tappa 14: IL PERCORSO

La tappa 14 del Tour de France, Saint Paul Trois Chateau-Mende, è una frazione di 188 km adatta a chi vorrà andare i fuga. I primi 80 km non presentano particolari insidie, ma successivamente i corridori dovranno affrontare quattro Gran premi della montagna (uno di quarta categoria, uno di terza e due di seconda categoria). La prima difficoltà di giornata sarà la Côte du Grand Châtaignier, strappo di 1 km  con pendenze medie al 7,4%. A seguire, i corridori si dirigeranno verso Bessèges, dove verrà posizionato lo sprint. Subito dopo si inizierà a salire verso Génolhac e una volta superato Vialas si affronterà  Col de la Croix de Berthel (2ª categoria), la salita del Col du Pont sans Eau (2ª categoria) e la Côte de la Croix Neuve (2ª categoria).
La partenza è prevista da Saint Paul Trois alle ore 13.10, mentre l’arrivo a Mende è previsto tra le 17.28 e le 17.54. Per quel che riguarda i favoriti invece, occhi puntati su Calmejane, Barguil, Alaphilippe, Pauwels, Rolland, De Gendt, Caruso, Navarro. Attenzione anche a Valverde e a Domenico Pozzovivo che dopo il ritiro di Nibali, non svolge più il ruolo di gregario. Tra gli altri big, ci sono da tenere in considerazione anche Bardet, Roglic, Martin e Thomas.

Tour de France 2018 tappa 14: DIRETTA TV E STREAMING

Per tutti gli appassionati di ciclismo e tutti i tifosi dei rispettivi corridori, ci sarà la possibilità di seguire la quattordicesima tappa del Tour de France in diretta tv e soprattutto in chiaro. I telespettatori infatti potranno seguire l’evento in diretta tv in chiaro e gratuitamente facendo riferimento alla Rai. A trasmettere l’evento sarà Rai Sport a partire dalle ore 13.35, poi successivamente la linea verrà concessa a Rai 3 a partire dalle ore 15. Ricordiamo che la Rai offre la possibilità di seguire l’evento anche in streaming. Sarà sufficiente, in questo caso, per l’utente, collegarsi alla piattaforma Raiplay. Infine, per chi non avesse la possibilità di seguire la tappa in diretta sulla Rai, ricordiamo che a trasmettere l’evento in diretta sarà anche Eurosport. In questo caso si tratta però di un servizio disponibile in abbonamento e a pagamento, con diretta tv a partire dalle ore 12.55. Anche Eurosport mette a disposizione, sempre a pagamento, la diretta streaming della tappa. Sarà sufficiente in questo caso, collegarsi alla piattaforma Eurosport Player. Non resta quindi che attendere la partenza della frazione per gustarsi ogni chilometro della corsa e scoprire tutti insieme chi riuscirà a tagliare il traguardo per primo e conquistare la vittoria di tappa.

potrebbe interessarti ancheItalia-Cina Femminile 2-0 (Video Gol Highlights): Giacinti-Galli, azzurre ai quarti contro l’Olanda

 

notizie sul temaGhana-Benin 2-2 (Video Gol Dazn): una doppietta di Pote gela le ‘Black Stars’. Termina in parità ad IsmailaOlanda-Giappone 2-1 (Video Gol Highlights): Martens di rigore qualifica le ‘orange’ ai quarti. Prossimo avversario l’ItaliaCroazia-Inghilterra Under 21 3-3 (Video Gol Highlights): fuochi d’artificio a Serravalle, termina con un pareggio tra croati ed inglesi
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: