Tour de France 2018, oggi tappa 15: diretta tv, streaming, altimetria e favoriti

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu Segui

Oggi, domenica 22 luglio andrà in scena la quindicesima tappa del Tour de France, la Millau-Carcassonne. Sarà una frazione che concluderà la seconda settimana della corsa e potrebbe portare i big a darsi battaglia in salita. Da non escludere anche una fuga. Al momento, quando manca ancora una settimana al termine della corsa, che sarà quella decisiva, la situazione in classifica generale è la seguente:
1)G. Thomas (SKY) in 58h10’44”
2)C. Froome (SKY) a 1’39”
3)T. Dumoulin (SUN) a 1’50”
4)P. Roglic (TLJ) a 2’38”
5)R. Bardet (ALM) a 3’21”
6)M. Landa (MOV) a 3’42”
7)S. Kruijswijk (TLJ) a 3’57”
8)N.A. Quintana (MOV) a 4’23”
9)J. Fuglsang (AST) a 6’14”
10)D. Martin (UAD) a 6’54”
Chi riuscirà a conquistare la vittoria di tappa? Non resta che seguire attentamente la frazione per scoprirlo.

Tour de France 2018 tappa 15: IL PERCORSO

La tappa 15 del Tour de France, la Millau-Carcassonne è una frazione di 181 km che vede la partenza da Millau e una serie di sali scendi  fino al primo Gpm, Cote de Luzencon, (terza categoria lungo 3 km al 5.9% di pendenza). I corridori proseguiranno in direzione Saint-Affrique, per poi raggiungere Belmont-sur-Rance. A seguire, l’ascesa verso la cima del Col de Sié (seconda categoria) e nella parte conclusiva l’ascesa al Pic de Nore (Gpm di seconda categoria) lunga 12,3 km e con pendenza media del 6,3%. Gli ultimi 40 km finali saranno sostanzialmente tutti in pianura e di discesa fino a Carcassonne.
La partenza della tappa è prevista alle ore 13.20 da Millau, mentre l’arrivo a Carcassonne tra le  ore 17.34 e le 18.02. Tra i favoriti occhi puntati ai fratelli Izaguirre della Bahrain Merida, Amador, Gerrans, Marcato, Lampaert, Alaphilippe, Molard.
Chi conquisterà la maglia gialla? Ricordiamo che questa sarà l’ultima tappa prima dell’ultimo giorno di riposo, fissato per lunedì 23 luglio. Poi, la manifestazione ciclistica giungerà alla sua ultima e decisiva settimana di corsa che stabilirà il podio finale.

potrebbe interessarti ancheSpagna-Usa Femminile streaming e diretta tv in chiaro? Mondiali, dove vedere il match oggi 24 giugno

Tour de France 2018 tappa 15: DIRETTA TV E STREAMING

Per tutti gli appassionati di ciclismo e tutti i tifosi dei rispettivi corridori, ci sarà la possibilità di seguire la quindicesima tappa del Tour de France in diretta tv e soprattutto in chiaro. I telespettatori infatti potranno seguire l’evento in diretta tv in chiaro e gratuitamente facendo riferimento alla Rai. A trasmettere l’evento sarà Rai Sport a partire dalle ore 13.35, poi successivamente la linea verrà concessa a Rai 3 a partire dalle ore 15. Ricordiamo che la Rai offre la possibilità di seguire l’evento anche in streaming. Sarà sufficiente, in questo caso, per l’utente, collegarsi alla piattaforma Raiplay. Infine, per chi non avesse la possibilità di seguire la tappa in diretta sulla Rai, ricordiamo che a trasmettere l’evento in diretta sarà anche Eurosport. In questo caso si tratta però di un servizio disponibile in abbonamento e a pagamento, con diretta tv a partire dalle ore 12.55. Anche Eurosport mette a disposizione, sempre a pagamento, la diretta streaming della tappa. Sarà sufficiente in questo caso, collegarsi alla piattaforma Eurosport Player. Non resta quindi che attendere la partenza della frazione per gustarsi ogni chilometro della corsa e scoprire tutti insieme chi riuscirà a tagliare il traguardo per primo e conquistare la vittoria di tappa.

potrebbe interessarti ancheFrancia-Brasile Femminile 2-1 dts (Video Gol Highlights): decide Henry, Selecao eliminata

 

notizie sul temaCosta d’Avorio-Sudafrica Coppa d’Africa streaming e diretta tv, dove vedere il match oggi 24 giugnoCroazia-Inghilterra Under 21 streaming e diretta tv, dove vedere il match oggi 24 giugnoAustria-Germania Under 21 1-1 (Video Gol Highlights): Danso su rigore risponde a Waldschmidt. Tedeschi in semifinale
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: