Tour de France 2018 oggi tappa 5: percorso, favoriti, diretta TV e streaming

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu Segui

Il Tour de France è giunto alla tappa 5 Lorient-Quimper, che andrà in scena oggi, mercoledì 11 luglio. Si tratta di una tappa lunga 204,5 km che molto probabilmente si concluderà con una volata, ma che presenta delle caratteristiche più adatte agli uomini di classifica rispetto agli sprinter. Chi riuscirà a conquistare la vittoria di tappa? Ricordiamo che la classifica generale al momento è la seguente:
1)G. Van Avermaet (BMC) in 13h33’56”
2)T. Van Garderen (BMC) a 0
3)G. Thomas (SKY) a 3”
4)Ph. Gilbert (QST) a 5”
5)J. Alaphilippe (QST) a 7”
6)B. Jungels (QST) a 7”
7)T. Dumoulin (SUN) a 11”
8)S. Kragh Andersen (SUN) a 11”
9)M. Matthews (SUN) a 11”
10)R. Uran (EFD) a 35”

potrebbe interessarti ancheDove vedere Inter-Zenit, live streaming gratis e diretta Inter TV oggi 21 Luglio

Tour de France 2018 tappa 5 (Lorient > Quimper,204,5 km): IL PERCORSO

La quinta tappa, Lorient-Quimper si snoda in un percorso di 204,5 km con i primi 50 km pianeggianti e a seguire diversi saliscendi. Sono presenti ben 5 gpm, i primi due di quarta categoria e i restanti di terza. I corridori li affronteranno tutti nella seconda metà della corsa, anche se non dovrebbero creare selezione alcuna tra gli uomini di classifica. Per quel che riguarda invece le prime difficoltà altimetriche, queste verranno affrontate sempre dopo la metà della corsa, quando i corridori si imbatteranno con la Côte de Kaliform la Côte de Trimen. A seguire, quando mancheranno 66 km all’arrivo, la  Côte de la Roche de Feu, la Côte de Menez Quelerc’h (ai 45 km all’arrivo) e infine Côte de la Montagne de Locronan.
Per quel che riguarda il tratto finale, questo è caratterizzato da un piccolo strappo al 4,8% di pendenza media. La partenza della quinta tappa del Tour de France è prevista per le ore 12.20, mentre l’arrivo tra le 17.19 e le 17.47. Non resta quindi che gustarsi lo spettacolo di questa frazione che si preannuncia entusiasmante e scoprire chi riuscirà a portare a casa la vittoria di tappa e ad indossare la tanto ambita maglia gialla.
Per quel che riguarda i favoriti invece, occhi puntati su Peter Sagan, Alexander Kristoff e Fernando Gaviria che in queste prime frazioni si è dimostrato una vera e propria sorpresa. Da non sottovalutare anche Michael Matthews, Greg Van Avermaet e Sonny Colbrelli.

potrebbe interessarti ancheTour de France 2018, oggi tappa 14: diretta tv, streaming, altimetria e favoriti

Tour de France 2018 tappa 5 (Lorient > Quimper,204,5 km): DIRETTA TV E STREAMING

Per tutti gli appassionati di ciclismo e i tifosi dei rispettivi corridori, ci sarà la possibilità di seguire la quinta tappa del Tour de France in diretta tv e in chiaro. I telespettatori infatti potranno seguire l’evento in diretta tv in chiaro e gratuitamente alla Rai. A trasmettere l’evento sarà Rai Sport a partire dalle ore 13.35, poi successivamente la linea verrà concessa a Rai 3 a partire dalle ore 15. Ricordiamo che la Rai offre la possibilità di seguire l’evento anche in streaming. Sarà sufficiente, per l’utente, collegarsi alla piattaforma Raiplay. Infine, per chi non potesse seguire la tappa sulla Rai, a trasmettere l’evento in diretta sarà anche Eurosport. In questo caso si tratta di un servizio disponibile in abbonamento con diretta tv a partire dalle ore 12.55. Anche Eurosport mette a disposizione, sempre a pagamento, la diretta streaming. Sarà sufficiente in questo caso, collegarsi alla piattaforma Eurosport Player.

notizie sul temaFLORENCE, ITALY - DECEMBER 30: Suso of AS Milan in action during the serie A match between ACF Fiorentina and AC Milan at Stadio Artemio Franchi on December 30, 2017 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)Milan-Novara 2-0, video gol highlights amichevole 20 luglio: Suso-Calabria primi sorrisi per GattusoROME, ITALY - APRIL 10: Kevin Strootman of AS Roma during the UEFA Champions League Quarter Final second leg between AS Roma and FC Barcelona at Stadio Olimpico on April 10, 2018 in Rome, Italy. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)Roma-Avellino live streaming Twitter gratis e diretta TV. Dove vedere l’amichevole oggi 20/07during the Serie A match between AC Milan and Cagliari Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on August 27, 2017 in Milan, Italy.Dazn su Sky, stavolta ci siamo: lunedì l’annuncio dell’accordo. Ecco l’offerta agli abbonati
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: