Ciclismo, Tre Valli Varesine (Video Highlights): trionfo dello sloveno Roglic davanti a Visconti e Skujins

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Lo sloveno Primoz Roglic si è aggiudicato l’edizione numero 99 delle Tre Valli Varesine con un importante allungo nell’ultimo chilometro di gara che gli ha permesso di staccare l’azzurro Giovanni Visconti (giunto a 3 secondi) e il lettone Toms Skujins, mentre quarto l’altro italiano Andrea Vendrame.
Da segnalare un incredibile errore di percorso a 12 km dal traguardo ben sedici corridori (tra gli altri Formolo, Ulissi e Nibali), dove ad una rotonda regolarmente segnalata anzichè svoltare a destra, hanno seguito una moto della tv, tagliandoli di fatto per la vittoria finale.
Domani altro grande appuntamento ciclistico con la Milano-Torino.

Highlights della corsa

Tre Valli Varesine, presentazione del percorso

Oggi alle ore 12 è in programma l’edizione numero 99 delle Tre Valli Varesine una delle tante classiche d’autunno di questa settimana di grande ciclismo. Nella scorsa stagione a trionfare fu il lettone Toms Skujins che nella volatona finale ebbe la meglio sul francese Thibaut Pinot e il britannico Peter Kennaugh.

potrebbe interessarti ancheCiclismo, Tour de France 2020: le 21 tappe in programma, si inizierà il 27 giugno a Nizza

Si partirà da Saronno con il traguardo posto in via Sacco, davanti a Palazzo Estense di Varese, saranno 197,8 i chilometri da percorrere in un percorso con parecchi saliscendi che renderanno la corsa molto emozionante. La prima parte di gara (82 km circa) sarà pianeggiante dove poi rispetto alle scorse edizioni è prevista la novità con il passaggio da Bardello e dal centro di Gavirate, per poi proseguire verso lo strappo della “Costa”, salita di poco più di un chilometro che porta a Caldana di Cocquio Trevisago. Dopo i corridori incontreranno due circuiti: nel primo lungo 12,8 km da affrontare cinque volte dove vanno segnalate la salita del Montello e lo strappo di Bobbiate, con quest’ultima posta ad un km dal passaggio sulla linea del traguardo.

Terminato il primo circuito, si passerà al secondo lungo di 26,9 km da percorrere due volte dove si passerà per Calcinate del Pesce e Morosolo, per arrivare al tratto che comprende il GPM posto a Casciago che sarà anche la parte più dura della gara che terminerà come detto precedentemente a Via Sacco, davanti ai Giardini Estensi.

Tre Valli Varesine, borsino favoriti

***** Primoz Roglic, Alejandro Valverde, Primoz Roglic
**** Diego Ulissi, Michael Woods, Vincenzo Nibali
*** Mads Pedersen, Jakob Fuglsang, Gianni Moscon
** Bauke Mollema, Tim Wellens, Davide Formolo
* Steven Kruijswijk, Wilco Kelderman, Sergio Higuita

potrebbe interessarti ancheCiclismo, Giro di Lombardia 2019: percorso e favoriti, diretta tv e streaming sabato 12 ottobre

Tre Valli Varesine, diretta tv e streaming

Per tutti gli appassionati di ciclismo la corsa delle Tre Valli Varesine sarà visibile sia sul canale Eurosport HD (canale 210 del decoder Sky) con collegamento a partire dalle ore 15.30, sia su Rai Sport +HD (canale 227 di Sky e 57 del digitale terrestre) dalle ore 15.
Inoltre ci sarà la possibilità di seguire la gara anche in streaming su Eurosport Player e RaiPlay.

Ciclismo, Tre Valli Varesine è su Eurosport | Guarda ora Eurosport su DAZN | Attiva ora DAZN

La corsa lombarda si potrà guardare anche sulla piattaforma DAZN per chi è in possesso dell’abbonamento, sempre sul canale Eurosport HD.

notizie sul temaCiclismo, Gran Piemonte 2019 (Video Highlights): grande trionfo del colombiano Egan BernalCiclismo, Milano-Torino 2019 (Video ultimi 4 km): a Superga trionfa il canadese Michael WoodsLe Iene, lo spacciatore di Marco Pantani confessa: “È stato ucciso per soldi, la droga non c’entra”
  •   
  •  
  •  
  •