Porsche Esports Carrera Cup Italia: oggi alle ore 19 seconda gara ad Imola

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Dopo la prima gara disputata venerdì scorso a Monza, la Porsche Esports Carrera Cup Italia questa sera sarà di scena ad Imola; ricordiamo che tutte le gare, saranno disputate da remoto su sei circuiti della Carrera Cup Italia fedelmente riprodotti in virtuale. Dopo quello emiliano, sarà il turno di Imola, Mugello, Vallelunga più una gara speciale sul circuito di Nordschleife del Nurburgring (Germania).

Porsche Esports Carrera Cup Italia, Imola

Ricordiamo che l’evento inizierà con le prove libere, poi quelle ufficiali e poi la gara sulla distanza di 28 minuti più 1 giro e sarà disputato utilizzando Assetto Corsa, il famoso racing game partner del progetto con le venti 911 GT3 Cup virtuali saranno pilotate da dieci piloti veri e dieci dei più famosi sim-racers in attività. Dopo Monza sono in testa alle rispettive classifiche Giovanni De Salvo (sim racer) e Matteo Cairoli (piloti): il primo dovrà fare attenzione al campione uscente Danilo Santoro e dalla sorpresa Giorgio Simonini, mentre per il secondo gli avversari più temibili saranno il diciassettenne Leonardo Caglioni (secondo una settimana fa), Stefano Gattuso e Simone Iaquinta, con quest’ultimo che sul circuito brianzolo si stava giocando il podio prima dello sfortunato ritiro.

Porsche Esports Carrera Cup Italia, classifiche dopo la prima corsa

SIM RACER: 1) De Salvo 20 punti; 2) Santoro 15; 3) Simonini 12; 4) Tozzato 10; 5) Ciriello 8.

PILOTI: 1) Cairoli  20 punti; 2) Caglioni 15; 3) Gattuso 12; 4) Rovera 10; 5) Cerqui 8.

Porsche Esports Carrera Cup Italia, dove vedere in tv

Ricordiamo che la gara di Imola inizierà alle ore 19 è sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky Sport Arena (canale 204 del decoder Sky), con il commento affidato a Matteo Bobbi, ex pilota automobilistico e ora commentatore televisivo e Guido Schittone, giornalista specializzato nel mondo dei moti e ormai voce storica della competizione virtuale targata Porsche Italia.

  •   
  •  
  •  
  •