Domani l’Hellas Verona presenterà Emanuelson

Pubblicato il autore: Pierluigi Persano

emanuelson
Domani l’Hellas Verona presenterà alla stampa Urby Emanuelson come nuovo calciatore della società scaligera.
Il centrocampista olandese, classe 1986, ha sostenuto lo scorso 31 dicembre le visite mediche con i gialloblù, prendendo parte all’ultimo allenamento del 2015 agli ordini di mister Del Neri.
Emanuelson, svincolato da luglio dovrebbe firmare un contratto che lo legherà all’Hellas fino al giugno 2016.
Per il calciatore di origini surinamesi si tratta della quarta esperienza con un club italiano. Figlio d’arte, cresce nel settore giovanile dell’Ajax, e nell’aprile 2005 esordisce in Eredivisie. Diventato terzino titolare con i lancieri, diventa anche uno dei pilastri dell’under 21 dell’Olanda che conquisterà gli Europei di categoria nel 2006.
Dopo 225 presenze con la maglia dell’Ajax, nella sessione invernale del 2011 Emanuelson passa a titolo definitivo al Milan per 2.5 milioni di euro, contribuendo con 9 presenze alla conquista dello Scudetto con i rossoneri.
Nella stagione successiva diventa titolare anche nello scacchiere di Allegri, mentre nel gennaio 2013 viene ceduto in prestito al Fulham in Premier League.
Ritornato al Milan colleziona 33 presenze stagionali con i rossoneri nel 2013-14, rimanendo svincolato a fine stagione.
Nell’estate 2014Emanuelson passa così alla Roma di Garcia dove mette insieme appena 2 apparizioni in campionato, e nel mercato invernale viene mandato in prestito all’Atalanta, dove scende in campo per 9 partite prima di rimanere nuovamente svincolato.
Emanuelson vanta anche 17 presenze con la Nazionale dell’Olanda.

  •   
  •  
  •  
  •