La Juventus e Diego hanno vissuto un’esperienza insieme durata molto poco. Per il brasiliano, la parentesi in bianconero è stato come vivere un sogno anche se non si è mai ambientato, lasciando la Serie A subito dopo una stagione, con tantissimi rimpianti. Ad Extra Time ha dichiarato: “Non mi pento di nulla, fu un sogno. Avevo proposte da Real Madrid e Bayern ma preferii la Juve. Firmai per 4 anni. Però è un club in cui si deve vincere. E non fu ciò che successe. All’epoca fecero una rivoluzione. Cambiarono la filosofia, volevano un calcio più attraente. All’inizio fu meraviglioso, quattro vittorie di fila, io feci una doppietta a Roma. Ma poi i risultati non arrivarono, forse perché la squadra non si identificò con quel sistema”.
Juventus, Diego e il suo addio
La Juventus e Diego, un breve rapporto e sul suo addio ha dichiarato: “Marotta e Del Neri mi dicevano che volevano tenermi ma il mio agente mi fece vedere una procura con cui la Juve lo autorizzava a trattarmi con altre società. Scelsi il Wolfsburg. Oggi, con la maturità, non me ne sarei andato subito, sarei rimasto almeno un altro anno. Non ebbi pazienza…”.
Su un possibile ritorno in Serie A invece ha affermato: “Dei club italiani mi hanno cercato prima del Flamengo, ma non erano tra i 5 o 6 top. Sono stati onesti: mi hanno detto di non poter competere con gli altri”. La Juventus invece dato il suo stato di emergenza farà un pensiero per l’ex Diego? Si attendono nuovi sviluppi.