Calciomercato Napoli, Emery apre alla cessione di Lucas: “È meglio che cerchi un altro club”

Pubblicato il autore: Gabriele Tufano Segui


Il Napoli di Aurelio De Laurentiis vive ore frenetiche a causa di un mercato che fatica a decollare nonostante sia giunto agli sgoccioli. I problemi per i partenopei sono iniziati da quando il talento del Bologna , Simone Verdi, ha dedeclinato l’offeta degli azzurri preferendo rimanere almeno fino a giugno con i felsinei per portare a termine un processo di maturazione iniziato quest’anno sotto la guida di Donadoni. Il Napoli, dopo questo rifiuto inaspettato, si è prontamente messo alla ricerca di un sostituto degno di nota.

L’attenzione era ricaduta su Politano, attaccante del Sassuolo, ma i dirigenti neroverdi si sono detti certi del fatto che il giocatore a gennaio non si muoverà (per alcuni, vedi Sarri e non solo, ad influire negativamente sulla trattativa è stato l’ad bianconero, Beppe Marotta che giorni fa, ospite al programma di Sky, Calciomercato l’Originale, ha dichiarato: “Il Sassuolo è una società sana non ha bisogno di vendere Politano“). 

Allora il Napoli costretto a guardarsi altrove, sembrerebbe aver trovato all’estero il profilo ideale per l’attacco: il giocatore del PSG, Lucas Moura.  All’inizio era solo una suggestione, ora, dopo le complicazioni delle altre trattative, è sempre più realtà. A lasciar ben sperare i tifosi del Napoli ci ha pensato proprio l’allenatore del PSG,  Emery, che ieri in conferenza stampa ha dichiarato: “Ho detto a Lucas, con grande rispetto, che qui non ci sono le condizioni per giocare chissà quanto tempo. Se vuole più spazio è meglio che cerchi un altro club“. Più chiaro di così.  Significative poi anche le dichiarazioni dello stesso Lucas, che ha affermato: “Sono davvero sconcertato dal fatto che non gioco mai, non posso esprimermi sul campo. La Liga? Sicuramente con la mia velocità e la mia tecnica, potrei fare benissimo lì. Non mi interessa dove finirò, basta giocare”.  

Napoli e PSG si incontreranno giovedì per verificare il punto della situazione. Le complicazioni sono tante, a partire dall’alto ingaggio percepito dal brasiliano (3,5 milioni di euro a stagione); poi, bisogna considerare le difficoltà di adattamento che il calciatore potrebbe incontrare subentrando a campinato in corso; infine non va dimenticato che chiunque arrivi al Napoli in questo momento difficilmente farà il titolare (Verdi ha rinunciato ai partenopei proprio per questo), e come sappiamo, Lucas lascerà il PSG solo per una squadra che al contrario gli garantisca una costante presenza in campo. Insomma, trattativa difficile ma non impossibile, vedremo i risvolti.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Sky o Dazn? Dove vedere Napoli Spartak Mosca in diretta tv e streaming
Tags: ,