Italia-Serbia, diretta tv e streaming del match di Eurobasket 2017

Pubblicato il autore: Alberto Pedrazzini Segui

italia serbia

Ci siamo, è il grande giorno di Italia Serbia, quarti di finale di Eurobasket 2017. Questa sera alle ore 20.30 verrà alzata la palla a due della sfida tra le nazionali allenate da Ettore Messina e da Sasha Djordjevic. Le due squadre tornano ad affrontarsi dopo il torneo di Acropoli giocato ad agosto. In quell’occasione i nostri avversari vinsero 65-73. Italia Serbia ci vede nel ruolo di grandi sfavoriti, è inutile nasconderlo. Coach Djordjevic non può contare su fenomeni come Milos Teodosic e Nemanja Bjelica ma ha a sua disposizione uno straordinario talento come Bogdan Bogdanovic. Il nuovo giocatore dei Sacramento Kings (triennale da trenta milioni di dollari per lui) è il faro della nazionale serba e sta giocando un Eurobasket 2017 a dir poco fenomenale. L’ex guardia del Fenerbahce sta viaggiando a 19.3 punti e 5.3 assist di media a partita.

potrebbe interessarti ancheWanda Nara opinionista di Tiki-Taka: la signora Icardi ospite fisso del programma Mediaset

Se vogliamo uscire vincitori da Italia Serbia bisognerà come prima cosa partire dal fermare proprio Bogdanovic. Poi Ettore Messina dovrà cercare una maniera per limitare i lunghi a disposizione di Djordjevic. L’ex playmaker dell’Olimpia Milano e della Fortitudo Bologna lo ha spiegato alla perfezione in un incontro con i giornalisti italiani: “I nostri lunghi sono più lunghi“. Una frase semplice e scherzosa che racchiude al suo interno la verità: in confronto alla Serbia siamo piccolissimi. Il primo spauracchio è certamente Boban Marjanovic: un gigante di 222 centimetri pronto a dominare gli azzurri. Le cifre del giocatore dei Detroit Pistons sono le seguenti: 13.0 punti in soli 15.7 minuti di media sul parquet. Provate a immaginare che numeri possa far registrare se restasse in campo di più. Djordjevic può anche contare sui centimetri di Ognjen Kuzmic, uno dei migliori centri della passata Eurolega che si è meritato la chiamata del Real Madrid dopo aver passato l’ultima annata nella Stella Rossa. Milan Macvan sta giocano un ottimo Eurobasket 2017 e i suoi centimetri e la sua intelligenza cestistica possono farci molto male.

Italia Serbia: le dichiarazioni dei protagonisti

Italia Serbia verrà giocata oggi e nella giornata di ieri sono state raccolte le dichiarazioni dei protagonisti della sfida. A Repubblica coach Ettore Messina ha detto: “Non vorrei fare come la Juventus, che pensava di giocarsi la finale alla pari con il Real Madrid e invece poi è stata battuta. Italia e Serbia non sono alla pari. Siamo realisti, non facciamoci viaggi. La Serbia è la favorita e se pensiamo di stare al loro livello sbattiamo e rimbalziamo via“. Nel corso dell’intervista l’assistente di Gregg Popovich sulla panchina dei San Antonio Spurs ha parlato di Marjanovic, che è stato allenato in Texas dal C.T. degli azzurri: “Un ragazzo gentile, di grande ironia, che in campo è bravo a capire cosa sta succedendo. Lui è mobile in difesa e capace di usare il corpo in attacco. Infine tira bene i liberi. Con le mazzate, se arrivi a prenderlo, non risolvi nulla“. Di Italia Serbia a Tuttosport ha invece parlato Niccolò Melli: “Aver perso ai quarti di finale per due volte ci dà ancor più voglia. Rispetto agli altri europei ci sono enormi differenze, di percorso, attese e di costruzione della squadra. Se è la fine di un ciclo? E quando l’abbiamo cominciato?”.

potrebbe interessarti ancheDAZN, pronti i ticket per gli abbonati Sky: prezzi e condizioni per seguire la Serie A 2018/2019

Italia – Serbia Orari e diretta televisiva e in streaming del match

La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport 2 con pre partita dalle 20. Diretta streaming per abbonati su Skygo. Per i non abbonati all’emittente satellitare è possibile acquistare il singolo evento sul sito NowTv di proprietà della stessa Sky. Su NowTv è necessaria la registrazione al portale.

notizie sul temaNadal-Tsitsipas live streaming e diretta tv, dove vedere finale Atp Toronto oggi 12 agostoMotoGP Austria live streaming e diretta TV. Dove vedere la gara oggi 12/08 dalle 14Juve A-Juve B live streaming e diretta tv esordio Cristiano Ronaldo, dove vedere l’amichevole oggi 12 agosto
  •   
  •  
  •  
  •