NBA Free agency: tutte le trattative di mercato

Pubblicato il autore: Alessandro Miraglia Segui

NBA – Foto Getty Images © selezionata da SuperNews

Dopo le numerose trattative di questo primo periodo di FREE AGENCY, con quelle dei Lakers(Lebron James, Rajon rondo, Lance Stephenson, Javale Mcgee)e dei Golden State Warriors(con l’incredibile acquisizione di Demarcus Cousins), c’è ancora un ricco arco di tempo per effettuare scambi o acquisti. Andiamo a vedere quello che è successo in quest’ultima settimana e quello che potrebbe succedere nelle prossime.

Resta ancora sospeso su un filo il caso Kawhi Leonard(Ala Piccola o Guardia Tiratrice dei San Antonio Spurs):lui vuole andare a giocare a Los Angeles,non ai Lakers ma sponda Clippers,ma i Toronto Raptors vogliono fare un’offerta.
Ai Raptors interessa il giocatore al punto di mettere sul piatto uno scambio con Demar Derozan (guardia statunitense dei Toronto Raptors)per cambiare un pò lo spirito della squadra lavorando sulla mentalità per ambire ad un posto più alto in chiave PlayoffsMarco Belinelli(Ala Piccola o Guardia Tiratrice italiana 32 anni vincitore del campionato con i Spurs nel 2014)  torna ai San Antonio Spurs dopo una breve esperienza ai Philadelphia 76ers.
Il giocatore ha dichiarato di non essersi trovato a suo agio a Philadelphia e di esser molto contento di tornare nel luogo che lui chiama casa.

potrebbe interessarti ancheBasket NBA: la programmazione Sky dal 19 al 26 gennaio

I Milwaukee Bucks hanno trovato un’accordo con Brook Lopez(Centro statunitense 30 anni ex Lakers) offrendogli un’annuale da 3.4 milioni di dollari. Molto probabile sembra la scelta dei Cleveland Cavaliers di vendere Kevin Love(Ala grande statunitense 29 anni dei Cleveland Cavaliers con cui ha vinto il campionato NBA nel 2016) ,il suo ultimo valido giocatore.I Cavaliers ci tengono a dire che ormai con la partenza di Lebron James non hanno alcuna possibilità di competere nei Playoffs ed è quindi un bene per la squadra la scelta di venderlo.

Marcus Smart(guardia statunitense 24 anni) spera un’offerta di rinnovo di contratto da parte dei Boston Celtics.
I Sacramento Kings sono disposti a fargli un’offerta ma il giocatore vorrebbe rimanere a Boston .
Anche i Brooklyn Nets sembrano fare sul serio col giocatore ed ultimamente si stanno incontrando con i Celtics per mettersi d’accordo sul futuro del giocatore. I Sacramento Kings oltre a Marcus Smart sono interessati a Jabari Parker(Ala Piccola statunitense 23 anni Milwaukee Bucks)e Rodney Hood(Ala Piccola statunitense 25 anni Cleveland Cavaliers)

potrebbe interessarti ancheAnalisi e voti di metà stagione delle 30 squadre Nba

I Golden State Warriors hanno messo sotto contratto Jonas Jerebko(ex giocatore degli Utah Jazz)offrendogli un annuale da 4.2 milioni di dollari. Gli Houston Rockets non riescono a proseguire la trattativa sul rinnovo di Clint Capela(centro svizzero 24 anni), la franchigia ha proposto un accordo per 4 anni a 60 milioni di dollari complessivi, però Capela vorrebbe un contratto quadriennale da almeno 100 milioni di dollari. I Detroit Pistons hanno acquistato Zaza Pachulia(ex Centro georgiano dei Golden State Warriors) offrendogli un annuale da 2.4 milioni di dollari. Luka Doncic ha ufficialmente firmato il suo contratto da giocatore professionista dell’NBA con i Dallas Mavericks,un quadriennale da 30 milioni di dollari.

Gli Indiana Pacers hanno acquistato il Free-Agent Kyle O’Quinn(Ala grande statunitense ex New York Knicks) offrendogli un annuale da 4.5 milioni di dollari. I Phoenix Suns hanno siglato l’accordo per l’estensione del contratto di Devin Booker(Playmaker statunitense 21 anni dei Phoenix Suns) offrendogli un quinquennale da 158 milioni dei dollari complessivi.

notizie sul temaBasket NBA: la programmazione Sky dal 13 al 19 gennaioNba, I risultati della notte : Denver espugna Toronto, I Sixers battono Cleveland grazie a Ben SimmonsNba, I risultati della notte : James e Ball guidano i Lakers alla vittoria, interrotta la striscia di vittorie per i Celtics
  •   
  •  
  •  
  •