Basket Eurolega, Gran Canaria-Olimpia Milano 104-106 dts (Video Highlights), per i lombardi vittoria con il brivido

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Vittoria sofferta dell’Olimpia Milano che vince in casa degli spagnoli del Gran Canaria per 106-104 dopo un tempo supplementare e portandosi da sola all’ottavo posto in classifica della regular season. Mattatore della serata il neo acquisto Nunnally che nonostante i soli tre allenamenti con la sua nuova squadra è stato decisivo nell’extra time e ha chiuso la gara con 22 punti; bene anche Micov top scorer per i suoi con 24 punti. Per gli spagnoli ottima la prova di Eriksson (28 punti in 28 minuti) che con un canestro da tre punti su un piede solo a 2.6 secondi dalla fine aveva portato la sua squadra al tempo supplementare, anche se alla fine non è bastato.

potrebbe interessarti ancheOlimpia Milano, il calendario della stagione 2019-20: si parte in trasferta contro Treviso

Questa sera alle ore 21.00 a Las Palmas, in Spagna, l’Olimpia Milano sarà di scena sul campo del Gran Canaria, match valido per la 21.a giornata di Eurolega.
Per i lombardi sarà un match molto importante visto che in classifica stanno lottando per conquistare l’ottavo ed ultimo posto per la qualificazione ai playoff. In questo momento gli uomini di Simone Pianigiani si trovano proprio in ottava posizione a 18 punti insieme agli israeliani del Maccabi Tel Aviv, due punti più sopra invece ci sono i tedeschi del Bayern Monaco. Nell’ultimo turno Gran Canaria è stata sconfitta sul campo dei montenegrini del Buducnost per 75-70, mentre Milano ha vinto a domicilio contro lo Zalgiris Kaunas con il risultato di 80-70.

Quest’anno la squadra spagnola sta deludendo sia in Eurolega sia in campionato dove attualmente si trova al terz’ultimo in entrambe le competizioni; i due migliori realizzatori in Europa sono Christopher Evans (10.3 punti a gara) e Clevin Hannah (10.9 punti a gara),quest’ultimo in dubbio per stasera insieme all’ex Trento Nikola Radicevic.
Anche per Milano problemi di formazioni con le sicure assenze di Kaleb Tarczewski e Nemanja Nedovic e probabilmente anche Arturas Gudaitis, mentre in dubbio Mike James è in dubbio per una botta subita al gomito domenica scorsa nel match di campionato vinto contro la Virtus Bologna. La buona notizia è l’esordio con la maglia biancorossa dell’ex Avellino James Nunnally (MVP del campionato 2015-16), un rinforzo molto importante per il tecnico dell’Olimpia.

potrebbe interessarti ancheQuale futuro per Mike James e Aradori?

Nel match di andata, giocato a Milano lo scorso 6 dicembre, ci fu il successo a sorpresa degli spagnoli per 94-86, a nulla servirono i 26 punti e 8 assist di James e i 16 rimbalzi di Gudaitis.

Gran Canaria-Olimpia Milano diretta streaming

Gli appassionati di basket potranno seguire il match tra Baskonia Vitoria-Olimpia Milano con palla a due alle ore 21.00, in diretta su Eurosport Player (sottoscrivendo una delle modalità di di abbonamento previste) con con collegamento a partire dalle ore 20.45.
L’incontro potrà essere visto sempre in streaming, anche su Eurosport.com, dove sarà fruibile la visione utilizzando le stesse credenziali di Eurosport Player.

notizie sul temaBasket: come sta cambiando la Serie A?Basket, Eurolega 2019-20: il calendario dell’Olimpia Milano che debutterà contro il Bayern MonacoBasket, Olimpia Milano: Ettore Messina è ufficialmente il nuovo allenatore
  •   
  •  
  •  
  •