Basket maschile A1, in questo week end l’inizio dei playoff scudetto

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui


Si e’ conclusa la regular season del campionato maschile basket serie A1 e in questo week end inizieranno i playoff scudetto. L’attesa e’ dunque finita, le prime otto in classifica inizieranno ora la fase più calda della stagione cominciando dai quarti di finale.
Sara’ una  serie al meglio delle cinque partite così come per la semifinale, la finalissima invece si giocherà al meglio delle sette gare. 
Venezia,  
regina della regular season che ha chiuso al primo posto vincendo lo scontro diretto all’ultima giornata contro Milano arrivata seconda, proverà a difendere lo scudetto conquistato lo scorso anno, le premesse sono certamente buone visto l’andamento del campionato ma naturalmente si sa che i playoff sono storia a se’. Brescia ha chiuso al terzo posto mentre Avellino al quarto. Anche per loro ci sara’ dunque in questo quarto di finale il vantaggio del fattore campo.
Vediamo il quadro completo delle sfide di questo primo turno dei playoff scudetto:
Umana Reyer Venezia-Vanoli Cremona
Sidigas Avellino-Dolomiti Energia Trentino
EA7 Emporio Armani Milano-Red October Cantu’
Germani Basket Brescia- Openjobmetis Varese

potrebbe interessarti ancheBasket maschile A1, a contendersi l’accesso alla finale scudetto saranno Milano e Brescia

Si inizia questa sera con i derby tra Milano Cantu’ alle 20,30 e tra Brescia Varese alle 20,45. Brescia giocherà questa partita all’Agsm Forum di Verona per l’indisponbilita’ del PalaGeorge di Montichiari.
Domani sara’ invece il turno di Venezia-Cremona alle ore 19,00  Avellino Trento alle 20,45.
 

potrebbe interessarti ancheBasket Serie A1 Playoff: a Milano il derby con Cantù, Brescia batte Varese all’ultimo tiro.

notizie sul temaBasket serie A2: ore decisive per gli StingsBasket maschile, gara 1 primo turno playoff scudetto, vincono Milano e BresciaBasket serie A1 ultimo turno e tabellone Playoff.
  •   
  •  
  •  
  •