Cristiano Ronaldo Fantacalcio: ruolo, quotazione e strategie di acquisto

Pubblicato il autore: Jacopo Chiodo Segui

Cristiano Ronaldo – Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Provate a pensare, chiudete gli occhi e immaginate di essere lì, vicino ai vostri amici, dopo aver studiato a lungo la strategia da adottare all’asta, i giocatori da acquistare, gli avversari da tenere d’occhio ad ascoltare uno dopo l’altro i calciatori nel listone fino ad arrivare alla fine, nelle ultime battute della colonna degli attaccanti: “RONALDO“.

Inutile dire che, ipotecare case, mettere in vendita beni materiali non crediamo sia la scelta più saggia ma, con ogni probabilità ci sarà da divertirsi, quanto potrà essere pagato il più forte giocatore del mondo nelle leghe di fantacalcio italiane?

Sarà categorizzato ovviamente come attaccante e i con i suoi numeri (573 gol in 761 partite nei club) non poteva essere altrimenti. Oggi è un centravanti d’area e sarà il terminale offensivo della Juventus.
Sarà sicuramente anche il giocatore più costoso dell’intero listone ma se comprarlo a cifre fisse può essere una scelta saggia, acquistare Ronaldo all’asta, lo sarà allo stesso modo?

potrebbe interessarti ancheDa Alisson a Ronaldo, passando per Neymar: la TOP 11 degli acquisti più cari

I numeri di Ronaldo, seppur surreali, negli ultimi anni sono lievemente in calo, sia come numero di presenze che come numero di goal e, Allegri, in questi anni di Juventus ha dimostrato quanto sia attento nella gestione delle energie dei propri calciatori. E quindi lecito aspettarsi che Ronaldo, in campionato, non giochi tutte le partite ma che anzi, possa riposare più spesso del previsto, specie alla vigilia di importanti sfide in Champions League, riducendo il suo possibile apporto in chiave fantacalcistica.

Conviene davvero comprare Cristiano Ronaldo?

La risposta è da ritrovarsi nella misura dell’investimento, spendere 2/3 del proprio patrimonio per acquistare il fenomeno Portoghese e circondarlo di giocatori non all’altezza, portatori di malus o peggio, non sicuri della titolarità difficilmente porterà al successo finale, per intenderci, non crediamo che la formula “Ronaldo più altri dieci” possa essere vincente. In quest’ottica, il numero dei partecipanti è un aspetto molto rilevante, in un fantacalcio a sei partecipanti le possibilità di allestire, con pochi crediti una squadra di buon livello in grado di supportare il sogno Ronaldo, sono indubbiamente più alte rispetto ad un fantacalcio a otto o a dieci, proprio perché il numero di  calciatori affidabili a disposizione sarebbe inferiore.

potrebbe interessarti ancheBruno Longhi a SN: “Ronaldo non garantisce la Champions alla Juve. Inter superiore a Napoli e Roma. Credo in Mancini c.t.”

Se dovete scegliere qualcuno, puntate su di lui, puntate su Cristiano ma attenzione, l’equilibrio della squadra viene prima di tutto, niente follie. Avere Ronaldo in squadra, schierarlo ogni domenica, lo sappiamo è un occasione molto molto seducente, ma forse, a certe condizioni, non è la soluzione giusta, attenzione.

 

notizie sul temaJuventus, Spinazzola si presenta: “Ho lasciato il numero 7 a Cristiano Ronaldo”Juventus, Cristiano Ronaldo fa scordare il rincaro degli abbonamenti: sold out in poche oreCristiano Ronaldo, a Napoli spunta la carta igienica con la foto del fuoriclasse della Juventus (FOTO)
  •   
  •  
  •  
  •