Mercato Milan: Jankto tolto dal mercato dall’Udinese. Proposto scambio con Locatelli

Pubblicato il autore: Mimmo Visconte Segui

E’destinato a saltare il primo colpo in entrata del Milan in questa sessione invernale di calciomercato. L’Udinese, infatti, avrebbe deciso di non cedere almeno per ora il centrocampista ceco Jakub Jankto. Il giocatore interessa e molto ai rossoneri che, verosimilmente, però dovranno attendere l’estate per l’eventuale acquisto.

L’addio di Jankto dall’Udinese con il conseguente approdo ad un grande club italiano o estero pareva scontato a causa della difficile collocazione tattica e dell’impiego discontinuo riservatogli da Del Neri.  L’esonero dell’ex allenatore di Chievo Verona, Roma e Juventus e l’arrivo di Massimo Oddo ha consentito a Jankto di riconquistare un posto da titolare, rendendolo un elemento indispensabile per il centrocampo friulano. Grazie anche al contributo del ceco, l’Udinese ha conquistato 16 punti sui 18 disponibili, raggiungendo una posizione più tranquilla a centro classifica.

La fiducia accordata da Oddo a Jankto e il buon momento dell’Udinese depongono a favore della permanenza di Jankto in bianconero in questa finestra di mercato. In estate se ne riparlerà con il Milan che, verosimilmente, tenterà un nuovo assalto grazie anche ai buoni rapporti con l’agente del calciatore, Giuseppe Riso. Non mancano le pretendenti estere in particolare dalla Premier League. Di fatto, quindi, il futuro di Jankto sarà lontano da Udine ma per altri sei mesi la Dacia Arena non perderà uno dei suoi idoli.

Mercato Milan: Locatelli-Jankto possibile scambio di prestiti

Nonostante l’incedibilità di Jankto, indiscrezioni di stampa riferiscono di un ulteriore tentativo del Milan. Dopo Gustavo Gomez, i rossoneri avrebbero proposto ai friulani uno scambio di prestiti con Manuel Locatelli, ipotesi che, al momento, non trova riscontro anche perchè il giovane centrale rossonero non vuole lasciare il club in cui è cresciuto.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,