Mercato Inter, è fatta per Asamoah. L’ex Juventus risolverà il problema a sinistra per Spalletti?

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
MILAN, ITALY - DECEMBER 16: FC Internazionale Milano coach Luciano Spalletti gestures during the Serie A match between FC Internazionale and Udinese Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on December 16, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Mercato Inter, Asamoah in arrivo per Spalletti. In attesa di sapere se parteciperanno o no alla prossima Champions League, i nereazzurri si portano avanti sul mercato. Dopo Lautaro Martinez e De Vrij, ecco Asamoah. Il terzino ghanese sta svolgendo oggi le visite mediche per l’Inter. Successivamente sarà ufficializzato il suo acquisto. Asamoah dunque lascia la Juventus dopo sei stagioni e altrettanti scudetti vinti. Un rinforzo importante per Spalletti, che colma così la lacuna del terzino sinistro. Una zona di campo che ha creato più di un problema in stagione all’allenatore dell’Inter. Nagatomo era partito bene ma poi è stato ceduto, Dalbert è stato deludente, Santon non da le giuste garanzie e D’Ambrosio sembra rendere molto meglio sulla fascia destra. Asamoah può giocare in diversi ruoli. L’ex Udinese può giocare anche a centrocampo, sia come mezzala che come quinto di centrocampo.

Mercato Inter, Asamoah colma il vuoto di Roberto Carlos? Una mancanza atavica. Sono più di vent’anni che l’Inter non riesce a trovare un degno sostituto di Roberto Carlos. Il brasiliano giocò una sola stagione in nerazzurro, per poi essere rimpianto. Da Pistone a Georgatos, da Gresko a Santon, fino all’oggetto misterioso Dalbert. Una sequenza di giocatori che hanno fallito come propulsore di sinistra. Basti pensare che negli ultimi 7 anni il ruolo è stato di Nagatomo, non certo un fenomeno. Forse il miglior interprete del ruolo in questo lasso di tempo è stato il brasiliano Maxwell, che però aveva spesso problemi fisici. Anche nel magico anno del triplete firmato Mourinho quel ruolo non fu di facile assegnazione. Si alternavano Chivu e Javier Zanetti, non certi due interpreti puri del ruolo. Ora tocca ad Asamoah. In bocca al lupo, anzi alla fascia.

potrebbe interessarti ancheJuventus, Pjanic verso Barcellona: c’è l’indizio social

Mercato Inter, un jolly di qualità per Spalletti

Mercato Inter, l’Inter si rafforza. Arrivato in Italia nell’estate del 2008, Asamoah ormai è da considerarsi un veterano della serie A. Sono 230 le presenze nel nostro campionato, con anche 12 gol realizzati. Dopo aver giocato sempre in mezzo al campo all’Udinese, alla Juventus il ghanese ha subito la trasformazione in esterno. Antonio Conte lo faceva giocare come quinto a sinistra. Max Allegri poi lo ha disciplinato anche come terzino puro. L’allenatore della Juventus ha sempre stimato molto Asamoah, preferendolo spesso e volentieri ad Alex Sandro . Sabato dunque all’Allianz Stadium, oltre a quello di Buffon e Lichtsteiner, ci sarà anche il saluto di Asamoah. Da lunedì la Juventus avrà un avversario in più, l’Inter forse la panacea ai mali della fascia sinistra di Spalletti.

potrebbe interessarti ancheMilinkovic-Savic, parla il padre:”Vada alla Juventus, il Real Madrid può aspettare”

Mercato Inter, quale futuro per Cancelo? L’accelerata per Asamoah può essere anche letta come una mossa per ovviare ad una possibile perdita di Cancelo. Il laterale portoghese piace a tanti club europei. L’Inter, nel caso mancasse la qualificazione alla Champions League, potrebbe avere dei problemi a pagare l’oneroso riscatto di Cancelo al Valencia. In questo caso D’Ambrosio-Asamoah sarebbero i terzini titolari della prossima stagione. Una coppia affidabile, ma che avrebbe bisogno di qualche alternativa. Ma Ausilio questo lo sa molto bene.

notizie sul temaMercato Juve: preso Favilli, Cancelo si avvicina. Bianconeri fiduciosi per il portogheseMassimiliano Allegri 03-03-2018 Roma Campionato Italiano Serie A Tim incontro SS Lazio Vs Juventus allo stadio Olimpico di Roma. Match day SS Lazio Vs Juventus at the Olimico Satium in Rome. @ Marco Rosi / FotonotiziaJuventus, Werner nuovo obiettivo per l’attacco: la richiesta è di 50 milioniROME, ITALY - MAY 09: ROME, ITALY - MAY 09 : Juventus players celebrate with the trophy after winning the TIM Cup Final between Juventus and AC Milan at Stadio Olimpico on May 9, 2018 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)Juventus, dalle cessioni ecco il possibile tesoretto per il calciomercato
  •   
  •  
  •  
  •