Calciomercato, Sarri-Chelsea, ci siamo quasi. L’Inter ci riprova per Nainggolan

Pubblicato il autore: Roberto Scognamiglio Segui
AC Milan v AS Roma - Serie A

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

E’ ormai passata una settimana dalla fine del campionato, ma il calciomercato, nonostante manchino due mesi all’inizio, è già iniziato alla grande, con diversi colpi di scena, ufficialità e trattative in corso.
La squadra della settimana è stata sicuramente il Napoli, che dopo aver provato a convincere Maurizio Sarri a rimanere, ha rotto gli indugi e ha deciso di chiudere con Carlo Ancelotti.
Il presidente dei partenopei, De Laurentis, era ormai stanco dei tentennamenti del toscano e quindi tra lunedì e martedì ha incontrato l’ex allenatore del Real Madrid nei suoi uffici della Filmauro, chiudendo subito l’accordo sulla base di un triennale.

potrebbe interessarti ancheIl pronostico di Sconcerti: “Dietro la Juve vedo Inter, Roma, Milan e Lazio. Il Napoli rischia il sesto posto”

Per quanto riguarda Sarri, dopo il burrascoso divorzio con il Napoli, ieri insieme al suo entourage ha visto a Londra la dirigenza del Chelsea. L’incontro è stato molto positivo, si ragiona su un biennale. I blues sono pronti anche a pagare la clausola di otto milioni e la giornata di oggi sarà molto importante per definire i dettagli.

potrebbe interessarti ancheLIVE Calciomercato Inter oggi 17 agosto: Joao Mario verso la Russia, preso un giovane

Per quanto riguarda l’Inter, ieri Luciano Spalletti è stato molto chiaro in conferenza stampa: la proprietà lo scorso anno non ha mantenuto le promesse e quest’anno non deve illudere i tifosi. Prima di parlare con i giornalisti, il tecnico di Certaldo ha incontrato il d.s Ausilio per fare il punto della situazione sulla prossima campagna acquisti. Difficili sono i riscatti di Cancelo e Rafinha per questo mese, perchè la società neroazzurra entro il 30 giugno deve fare 40 milioni di plusvalenze e quindi al momento è bloccata su entrambi i fronti. Dal primo luglio però si farà un tentativo per due dei principali protagonisti della qualificazione in Champions dei neroazzurri. Un nome che stuzzica l’allenatore è quello di Nainggolan, il belga piace da sempre a Spalletti, che ha chiesto al suo dirigente di provare a capire se ci sono possibilità di portarlo a Milano questa estate, con la Roma che lo valuta circa 40 milioni di euro.

notizie sul temaduring the Serie A match between AC Milan and Cagliari Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on August 27, 2017 in Milan, Italy.Inter, Andrea Bocelli si esibisce per giocatori e staff con il “Nessun Dorma” (VIDEO)Liga, Tebas attacca Psg, Inter e Juventus: “Questi club drogano il mercato”Serie A, quanti duelli in Sassuolo-Inter. Spicca la sfida tra Boateng e Brozovic
  •   
  •  
  •  
  •