Inter su Dario Srna. I nerazzurri provano a strappare il croato al Cagliari

Pubblicato il autore: Giuseppe Folchini Segui
MILAN, ITALY - NOVEMBER 05: FC Internazionale Milano fans show their support prior to the Serie A match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on November 5, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images )

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Doveva essere il colpo internazionale del Cagliari, potrebbe diventare nelle prossime ore l’azzardo low cost dell’Inter sulla fascia destra: stiamo parlando ovviamente di Darijo Srna, 36 enne difensore di fascia croato che a fine Giugno sarà svincolato. Quindici stagioni allo Shaktar Donesk , ora guidato da Paulo Fonseca,  Srna è un giocatore simbolo del calcio croato e della nazionale ( 134 presenze) di cui è stato capitano fino al 2016, al termine degli Europei di calcio.

potrebbe interessarti ancheModric fa sperare l’Inter, ma i nerazzurri hanno individuato l’alternativa

Le qualità di Darijo Srna 
Terzino destro di qualità, capace sia nella fase di contenimento che abile nella spinta, eclettico in grado di giocare anche  come esterno destro di centrocampo , grande esperienza a livello internazionale : con la nazionale croata ha esordito nel Novembre del 2001 e vanta 145 presenze nelle Coppe europee. Un esperienza che potrebbe far comodo all’Inter che nella prossima Champions League ha in rosa diversi calciatori che non hanno mai partecipato a questa competizione. Ecco perché, approfittando della presenza di Darijo Srna in Italia, il club nerazzurro si è intromesso nella trattativa con il Cagliari.

potrebbe interessarti ancheCalciomercato Inter, spiragli importanti per Modric. I tifosi sognano il colpaccio sullo scoccare del gong

Le pecche di di Darijo Srna
La più evidente è l’anagrafe, avendo il croato compiuto 36 anni lo scorso mese, ci sono dubbi nello staff medico dell’Inter  sulla tenuta fisica del difensore  Inoltre Darijo Srna è stato squalificato per doping ( uso di steroidi ) fino al prossimo 23 Agosto, pertanto salterebbe la prima giornata di campionato. Ad ogni modo nelle ultime ore i dirigenti dell?inter hanno preso contatti anche con Mircea Lucescu, tecnico dello Shaktar per diverse stagioni ed ex mister nerazzurro alla fine degli anni ’90, per avere maggiori approfondimenti sul calciatore.

notizie sul temaCalciomercato Inter: Spalletti rinnova, ultime speranze per ModricCalciomercato Inter, Joao Mario punta i piedi e rifiuta il Betis. Il portoghese potrebbe finire fuori rosaMercato Inter: Modric no, Rafinha nì. In bilico il futuro del brasiliano
  •   
  •  
  •  
  •