Napoli, Jorginho via. Ecco i possibili colpi per il centrocampo

Pubblicato il autore: Lorenzo C Segui

Jorginho – Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Il d.s. Cristiano Giuntoli, in stretta sinergia con il neo tecnico, Carlo Ancelotti, stanno lavorando alacremente al fine di allestire una squadra che possa competere ad armi pari, in campionato, con la Juventus. La situazione appare essere abbastanza fluida sia per quanto concerne le operazioni in uscita che per quelle in entrata. A salutare il capoluogo campano sarà, con ogni probabilità, Jorginho, pronto ad accasarsi al Manchester City. Il Presidente Aurelio De Laurentiis non è in vena di effettuare sconti, ragion per cui, tale trattativa, dovrebbe chiudersi sulla base di 50 milioni di euro.

Sull’uscio di porta anche Marek Hamsik, corteggiato dalle sirene cinesi. In pole position vi è lo Shandong Luneng, squadra in cui milita Graziano Pellè, pronta a mettere sul piatto 30 milioni di euro, offrendo, altresì, un ingaggio da 13 milioni di euro a stagione al centrocampista slovacco. Nelle ultime ore ha preso piede anche un possibile addio di Albiol, il quale rientrerebbe in un’eventuale trattativa riguardante il trasferimento di Maurizio Sarri alla guida del Chelsea. Scaduto  il termine per versare la clausola rescissoria stabilita per l’allenatore toscano, i Blues potrebbero pagare un indennizzo al club azzurro di 11 milioni di euro, prelevando, con tale esborso economico, sia il tecnico toscano che il difensore spagnolo, sul quale pende una clausola da 8 milioni di euro.

potrebbe interessarti ancheCavani Napoli, quella ‘strana’ voglia di pizza: il messaggio social del Matador (Foto)

Spostando l’attenzione, invece, sulle possibili manovre in entrata, il reparto che ad oggi appare maggiormente coinvolto è quello di centrocampo. In cima alla lista delle preferenze vi è il tedesco Sebastian Rudy, di proprietà del Bayern Monaco. Il calciatore potrebbe trasferirsi presso la corte di Ancelotti, tecnico che lui conosce perfettamente essendo stato ai suoi ordini in un breve scorcio nel 2017. Rudy giungerebbe al Napoli, con il Bayern pronto ad esercitare, nell’eventualità, il diritto di recompra. Un altro profilo gradito all’allenatore emiliano è quello del centrocampista slovacco del Celta Vigo, Stanislav Lobotka, ma in questo caso, l’insidia da superare è la richiesta economica posta in essere dal club spagnolo, che chiede per la sua cessione ben 25 milioni di euro più bonus, somma che sta facendo desistere da una possibile offensiva il patron De Laurentiis.

potrebbe interessarti ancheCristiano Ronaldo atterra a Caselle, ironia social su Carlo Alvino e Zazzaroni

Non è da escludere, altresì, la pista più percorribile, ovvero quella che conduce a Milan Badelj, ex centrocampista della Fiorentina, oggi svincolato. Qualche settimana fa vi era il Milan sulle tracce del calciatore croato, ma stando ai rumours più recenti, è il Napoli la compagine balzata in pole position per assicurarsi le sue prestazioni. Dulcis in fundo, spostandosi sulla corsia di destra di difesa, si cerca un vice-Hysaj. Il terzino albanese, su cui pende una clausola rescissoria da 50 milioni di euro, difficilmente lascerà Napoli, motivo per cui il d.s. Giuntoli è alla ricerca, principalmente, di un profilo che possa assumere un ruolo da valida alternativa. Il nome più in auge è quello di Stefan Lainer, esterno difensivo austriaco, messosi in luce nell’ultima edizione dell’Europa League con la maglia del Salisburgo. L’ostacolo da superare, in questo caso, è quello dell’elevato ingaggio del calciatore e il dettaglio, per nulla affatto superfluo, della scadenza di contratto con la società austriaca fissata al prossimo 30 giugno 2022. Questi i nomi che circolano attorno al pianeta Napoli, al fine di allestire una rosa che possa competere con ardore verso traguardi di assoluto prestigio.

notizie sul temaEIBAR, SPAIN - MARCH 10: Cristiano Ronaldo of Real Madrid reacts during the La Liga match between SD Eibar and Real Madrid at Ipurua Municipal Stadium on March 10, 2018 in Eibar, Spain . (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)LIVE Cristiano Ronaldo Juventus, CR7 arrivato a Torino (VIDEO e FOTO)Calciomercato Milan, non solo Bonucci tra i possibili partenti. Il Chelsea punta forte su SusoSerie B, il Pescara ingaggia Del Grosso dopo la cessione di Crescenzi
  •   
  •  
  •  
  •